27.1 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaFingono di chiedere informazioni e rubano uno zaino: denunciate tre persone

Fingono di chiedere informazioni e rubano uno zaino: denunciate tre persone

In due si sono avvicinati ad un turista tedesco di 65 anni distraendolo, mentre il terzo gli portava via la borsa contenente 1.500 euro. L’episodio è avvenuto in un bar del centro di Spello: ad intervenire i carabinieri che hanno individuato i ladri attraverso le telecamere

Pubblicato il 17 Giugno 2024 12:53 - Modificato il 17 Giugno 2024 17:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra passeggiate “rumorose” e poesie Sant’Eraclio si mobilita per Gaza

Giovedì 18 settembre l’iniziativa promossa dalle tante realtà che operano nella frazione folignate per sensibilizzare la comunità sulla grave situazione umanitaria che interessa il popolo palestinese. Gli organizzatori: “Vogliamo dare voce a chi non ce l’ha”

Nuovo direttivo per la Croce Bianca di Foligno

L’associazione di pubblica assistenza alle urne per il rinnovo delle cariche sociali. Soddisfazione in via Camposenago per l’affluenza al voto del 68,46 per cento: ecco tutti gli eletti

Gualdo Cattaneo, inaugurata la nuova scuola

La realizzazione dell’istituto ha visto un impegno economico di sei milioni di euro. Il sindaco Valentini: “Un’opera fondamentale per il territorio”

Si sono avvicinati con la scusa di chiedere informazioni e gli hanno rubato lo zaino. È la disavventura capitata a Spello ad un turista tedesco di 65 anni, mentre si trovava in un bar del centro storico. L’uomo è stato avvicinato da due persone che, con utilizzando un sotterfugio, lo hanno distratto mentre una terza persona gli portava via la borsa all’interno del quale si trovavano documenti, effetti personali e 1.500 euro. Dopodiché si sono velocemente dileguati. Solo allora il 65enne si è accorto di non avere più lo zaino con sé. A quel punto il turista si è recato nella locale stazione dei carabinieri per sporgere denuncia. Sono così scattate le indagini dei militari, che hanno permesso di individuare i tre ladri. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza presenti all’interno del locale e nelle immediate vicinanze, i carabinieri spellani sono riusciti a ricostruire la dinamica di quanto accaduto e a risalire alla loro identità. Denunciati in stato di libertà alla Procura di Spoleto per furto aggravato due uomini di 44 e 34 anni e una ragazza di 25 anni, tutti e tre di origini sudamericane.

Articoli correlati