17.3 C
Foligno
martedì, Ottobre 6, 2026
HomeCronacaFingono di chiedere informazioni e rubano uno zaino: denunciate tre persone

Fingono di chiedere informazioni e rubano uno zaino: denunciate tre persone

In due si sono avvicinati ad un turista tedesco di 65 anni distraendolo, mentre il terzo gli portava via la borsa contenente 1.500 euro. L’episodio è avvenuto in un bar del centro di Spello: ad intervenire i carabinieri che hanno individuato i ladri attraverso le telecamere

Pubblicato il 17 Giugno 2024 12:53 - Modificato il 17 Giugno 2024 17:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

Si sono avvicinati con la scusa di chiedere informazioni e gli hanno rubato lo zaino. È la disavventura capitata a Spello ad un turista tedesco di 65 anni, mentre si trovava in un bar del centro storico. L’uomo è stato avvicinato da due persone che, con utilizzando un sotterfugio, lo hanno distratto mentre una terza persona gli portava via la borsa all’interno del quale si trovavano documenti, effetti personali e 1.500 euro. Dopodiché si sono velocemente dileguati. Solo allora il 65enne si è accorto di non avere più lo zaino con sé. A quel punto il turista si è recato nella locale stazione dei carabinieri per sporgere denuncia. Sono così scattate le indagini dei militari, che hanno permesso di individuare i tre ladri. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza presenti all’interno del locale e nelle immediate vicinanze, i carabinieri spellani sono riusciti a ricostruire la dinamica di quanto accaduto e a risalire alla loro identità. Denunciati in stato di libertà alla Procura di Spoleto per furto aggravato due uomini di 44 e 34 anni e una ragazza di 25 anni, tutti e tre di origini sudamericane.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati