9.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCronacaViolenze e minacce di morte nei confronti dei genitori: arrestato 25enne

Violenze e minacce di morte nei confronti dei genitori: arrestato 25enne

Lo scorso anno la madre del giovane era stata addirittura costretta a lasciare l'abitazione, continuando comunque a tornare a casa per preparargli i pasti. Dopo un'aggressioni il padre era stato costretto ad andare in ospedale

Pubblicato il 19 Giugno 2024 10:49 - Modificato il 19 Giugno 2024 15:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Violenze e minacce di morte nei confronti dei genitori, 25enne in manette. È quanto accaduto a Montefalco, dove i carabinieri della Compagnia di Foligno hanno arrestato in flagranza il giovani per maltrattamenti in famiglia. Stando a quanto è stato possibile ricostruire dai militari, il 25enne era solito maltrattare i propri genitori, istaurando un sistema di sopraffazione a seguito di violenze, minacce e vessazioni che li avvilivano.

Le costanti violenze subite costringevano il padre ad allontarsi da casa ogni volta che il figlio diventava particolarmente aggressivo, per poi tornare solo dopo che lo stesso si era calmato. Dall’altro lato, la madre, a causa delle continue vessazioni, nel luglio dello scorso anno è stata costetta a lasciare l’abitazione, per tornarvi quotidianamente per preparare i pasti al figlio.

Tornando ai comportamenti del ragazzo, il 25enne settimanalmente minacciava di morte i suoi genitori, dicendogli che li avrebbe picchiati e uccisi e, in molteplici occasioni, li aggrediva con schiaffi e pugni. In un episodio il padre era addirittura stato costretto a recarsi in ospedale, dove i sanitari hanno riscontrato un trauma cranico.

In ultimo, dopo aver inviato una serie di messaggi minatori, contenenti ingiurie e minacce di morte, il giovane aveva costretto i genitori a chiudersi in casa e a richiedere l’intervento della forze dell’ordine che, una volta sul posto, hanno trovato il 25enne nei pressi dell’abitazione ancora intento a ribadire le proprie intenzioni minacciose.

Lo stesso che è quindi stato arrestato il flagranza, a seguito delle dichiarazioni fornite dai suoi genitori e le successive denunce. Dapprima ai domiciliari, il gip del tribunale di Spoleto ha poi disposto per il giovane la misura cautelare in carcere, visti i gravi indizi di colpevolezza, l’attualità e la concretezza del pericolo. Per il 25enne si sono dunque spalancate le porte del carcere di Capanne.

Articoli correlati