10 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaViolenze e minacce di morte nei confronti dei genitori: arrestato 25enne

Violenze e minacce di morte nei confronti dei genitori: arrestato 25enne

Lo scorso anno la madre del giovane era stata addirittura costretta a lasciare l'abitazione, continuando comunque a tornare a casa per preparargli i pasti. Dopo un'aggressioni il padre era stato costretto ad andare in ospedale

Pubblicato il 19 Giugno 2024 10:49 - Modificato il 19 Giugno 2024 15:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Violenze e minacce di morte nei confronti dei genitori, 25enne in manette. È quanto accaduto a Montefalco, dove i carabinieri della Compagnia di Foligno hanno arrestato in flagranza il giovani per maltrattamenti in famiglia. Stando a quanto è stato possibile ricostruire dai militari, il 25enne era solito maltrattare i propri genitori, istaurando un sistema di sopraffazione a seguito di violenze, minacce e vessazioni che li avvilivano.

Le costanti violenze subite costringevano il padre ad allontarsi da casa ogni volta che il figlio diventava particolarmente aggressivo, per poi tornare solo dopo che lo stesso si era calmato. Dall’altro lato, la madre, a causa delle continue vessazioni, nel luglio dello scorso anno è stata costetta a lasciare l’abitazione, per tornarvi quotidianamente per preparare i pasti al figlio.

Tornando ai comportamenti del ragazzo, il 25enne settimanalmente minacciava di morte i suoi genitori, dicendogli che li avrebbe picchiati e uccisi e, in molteplici occasioni, li aggrediva con schiaffi e pugni. In un episodio il padre era addirittura stato costretto a recarsi in ospedale, dove i sanitari hanno riscontrato un trauma cranico.

In ultimo, dopo aver inviato una serie di messaggi minatori, contenenti ingiurie e minacce di morte, il giovane aveva costretto i genitori a chiudersi in casa e a richiedere l’intervento della forze dell’ordine che, una volta sul posto, hanno trovato il 25enne nei pressi dell’abitazione ancora intento a ribadire le proprie intenzioni minacciose.

Lo stesso che è quindi stato arrestato il flagranza, a seguito delle dichiarazioni fornite dai suoi genitori e le successive denunce. Dapprima ai domiciliari, il gip del tribunale di Spoleto ha poi disposto per il giovane la misura cautelare in carcere, visti i gravi indizi di colpevolezza, l’attualità e la concretezza del pericolo. Per il 25enne si sono dunque spalancate le porte del carcere di Capanne.

Articoli correlati