23.4 C
Foligno
domenica, Luglio 12, 2026
HomeCronacaFurto di rame al cimitero, denunciate due persone

Furto di rame al cimitero, denunciate due persone

I presunti autori del reato si trovavano di fronte a una vettura con portellone e sedili abbassati nel pressi dell'area. In seguito a ulteriori controlli sono stati rinvenuti, tra la vegetazione, resti del metallo

Pubblicato il 24 Giugno 2024 13:33 - Modificato il 25 Giugno 2024 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vigilanza scolastica e manifestazioni: bando del Comune rivolto al terzo settore

Le associazioni avranno tempo fino al 22 luglio prossimo per presentare le manifestazioni di interesse: ecco le modalità di partecipazione e i dettagli del servizio biennale

Sanità, scontro a Palazzo Cesaroni: bocciata la mozione sul primario di Ostetricia a Foligno

L’atto è stato respinto con 12 voti contrari della maggioranza e 5 favorevoli dell’opposizione. Per Proietti il bando è “impossibile prima del nuovo Piano sanitario”, ma la minoranza attacca parlando di una “scelta incomprensibile” e di un “fatto politico grave”

Dall’Umbria al Kosovo: bando Caritas per 10 giovani volontari

Promosso dagli uffici pastorali delle diocesi che operano sul territorio regionale, il bando si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni. Il progetto si svilupperà nella Casa missione della Carità “Shoqata Carita Umbria”. Domande entro il 25 luglio

Asportato rame in quattro cappelline del cimitero. Due i presunti responsabili del furto, una donna di cinquantanove anni e il figlio ventiquattrenne, entrambi di origine bulgara. A segnalare l’illecito, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Sellano che, transitando nei pressi del cimitero comunale della frazione di Montalbo, hanno notato una berlina blu parcheggiata di fronte all’ingresso con portellone aperto e sedili posteriori abbassati. Il veicolo si presentava scarico e nei pressi dello stesso si trovavano, appunto, la donna e il ragazzo. I carabinieri, sospettando della situazione, hanno quindi proceduto a effettuare un accurato controllo dell’area perimetrale del cimitero rinvenendo, occultati tra la vegetazione, grondaie e discendenti in rame. In seguito a successivi controlli è stato possibile accertare che il costoso metallo era stato asportato da quattro cappelline del cimitero poco prima, per essere poi schiacciato e piegato per il trasporto in auto.
I presunti responsabili del furto sono stati identificati e deferiti all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto. Il materiale rubato, danneggiato e non più utilizzabile, è stato restituito ai legittimi proprietari che hanno denunciato l’illecito presso la stazione locale dei carabinieri.

Articoli correlati