7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaFurto di rame al cimitero, denunciate due persone

Furto di rame al cimitero, denunciate due persone

I presunti autori del reato si trovavano di fronte a una vettura con portellone e sedili abbassati nel pressi dell'area. In seguito a ulteriori controlli sono stati rinvenuti, tra la vegetazione, resti del metallo

Pubblicato il 24 Giugno 2024 13:33 - Modificato il 25 Giugno 2024 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Asportato rame in quattro cappelline del cimitero. Due i presunti responsabili del furto, una donna di cinquantanove anni e il figlio ventiquattrenne, entrambi di origine bulgara. A segnalare l’illecito, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Sellano che, transitando nei pressi del cimitero comunale della frazione di Montalbo, hanno notato una berlina blu parcheggiata di fronte all’ingresso con portellone aperto e sedili posteriori abbassati. Il veicolo si presentava scarico e nei pressi dello stesso si trovavano, appunto, la donna e il ragazzo. I carabinieri, sospettando della situazione, hanno quindi proceduto a effettuare un accurato controllo dell’area perimetrale del cimitero rinvenendo, occultati tra la vegetazione, grondaie e discendenti in rame. In seguito a successivi controlli è stato possibile accertare che il costoso metallo era stato asportato da quattro cappelline del cimitero poco prima, per essere poi schiacciato e piegato per il trasporto in auto.
I presunti responsabili del furto sono stati identificati e deferiti all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto. Il materiale rubato, danneggiato e non più utilizzabile, è stato restituito ai legittimi proprietari che hanno denunciato l’illecito presso la stazione locale dei carabinieri.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati