2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaFurto di rame al cimitero, denunciate due persone

Furto di rame al cimitero, denunciate due persone

I presunti autori del reato si trovavano di fronte a una vettura con portellone e sedili abbassati nel pressi dell'area. In seguito a ulteriori controlli sono stati rinvenuti, tra la vegetazione, resti del metallo

Pubblicato il 24 Giugno 2024 13:33 - Modificato il 25 Giugno 2024 15:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Asportato rame in quattro cappelline del cimitero. Due i presunti responsabili del furto, una donna di cinquantanove anni e il figlio ventiquattrenne, entrambi di origine bulgara. A segnalare l’illecito, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Sellano che, transitando nei pressi del cimitero comunale della frazione di Montalbo, hanno notato una berlina blu parcheggiata di fronte all’ingresso con portellone aperto e sedili posteriori abbassati. Il veicolo si presentava scarico e nei pressi dello stesso si trovavano, appunto, la donna e il ragazzo. I carabinieri, sospettando della situazione, hanno quindi proceduto a effettuare un accurato controllo dell’area perimetrale del cimitero rinvenendo, occultati tra la vegetazione, grondaie e discendenti in rame. In seguito a successivi controlli è stato possibile accertare che il costoso metallo era stato asportato da quattro cappelline del cimitero poco prima, per essere poi schiacciato e piegato per il trasporto in auto.
I presunti responsabili del furto sono stati identificati e deferiti all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto. Il materiale rubato, danneggiato e non più utilizzabile, è stato restituito ai legittimi proprietari che hanno denunciato l’illecito presso la stazione locale dei carabinieri.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati