7.3 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomePoliticaFoligno, ufficializzati i capigruppo in consiglio comunale

Foligno, ufficializzati i capigruppo in consiglio comunale

In vista della prossima riunione prevista per fine mese, l'incontro di lunedì mattina è servito per definire i “portavoce” dei vari gruppi consiliari: De Felicis guida la Lega, Barbetti il Partito democratico

Pubblicato il 22 Luglio 2024 16:07 - Modificato il 23 Luglio 2024 18:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lutto a Foligno, morto a 89 anni Venanzio Pazzani

Figura storica della città era proprietario dell'Hotel Italia in centro storico che gestiva insieme alla moglie. Nel corso della sua vita è stato anche presidente di Federalberghi e assessore comunale

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Sono stati ufficializzati i capigruppo all’interno del consiglio comunale di Foligno. Lunedì mattina, proprio in occasione della conferenza dei capigruppo consiliari, sono state sciolte le riserve rispetto a coloro che guideranno i gruppi politici all’interno della massima assise cittadina. Il tutto, in vista del prossimo consiglio comunale che si svolgerà a fine luglio.

Alcuni di loro erano già stati delineati nel corso del primo consiglio comunale. Per altri, invece, c’erano ancora dei nodi da sciogliere. Chi aveva dimostrato di avere le idee già chiare era stato il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, quello più numeroso all’interno della maggioranza. Durante il primo consiglio comunale Valentina Gualdoni aveva già annunciato di essere stata individuata come “referente” per il suo gruppo. Nessun dubbio anche per il Partito democratico, per il quale la capogruppo sarà Rita Barbetti. L’ex candidato sindaco del centrosinistra, Mauro Masciotti, guiderà invece il gruppo di Foligno Domani che comprende anche Tommaso Feliziani (cinque anni fa Luciano Pizzoni lasciò il ruolo a Francesco Silvestri). I dubbi più consistenti riguardavano Forza Italia e la Lega, che durante la prima riunione della massima assise ancora non avevano “trovato la quadra”. La capogruppo dei forzisti sarà Barbara Di Nicola, mentre il gruppo del carroccio sarà guidato da Marco De Felicis. Per Stefano Zuccarini Sindaco il capogruppo sarà Nicola Badiali. Il resto dei gruppi consiliari è invece rappresentato da un solo consigliere, che sarà intrinsecamente anche il capogruppo: Federica Piermarini (Più in Alto), Diego Mattioli (Foligno in Comune), Maria Frigeri (Patto x Foligno), David Fantauzzi (Movimento 5 Stelle).

Il presidente del consiglio comunale è Giuseppe Galligari (Fratelli d’Italia) e sarà coadiuvato da Maria Frigeri (Patto x Foligno) nelle vesti di vicepresidente vicario e Mauro Malaridotto (Lega) come vicepresidente.

Articoli correlati