11.4 C
Foligno
giovedì, Novembre 20, 2025
HomeCronacaTraffico di stupefacenti: trovato a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo

Traffico di stupefacenti: trovato a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo

Pubblicato il 22 Luglio 2024 15:18 - Modificato il 23 Luglio 2024 12:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Umbria è pronta ad accogliere Leone XIV

Giovedì 20 novembre la prima visita di Leone XIV nella terra di San Francesco per la conclusione dell’81esima assemblea della Cei. Tra le tappe previste un momento di preghiera sulla tomba del Poverello e il pranzo a Montefalco dalle suore agostiniane

Foligno, 179 anni di polizia municipale. Nel 2025 comminate 48mila multe

Nel corso dell'anniversario del corpo cittadino, celebrato da autorità, civili, militari e religiose, la comandante Simonetta Daidone ha tracciato il bilancio di tutti gli interventi messi in atto nel corso dell’anno: ecco tutti i numeri

Open day della montagna per giovani alpinisti

Un’iniziativa alla scoperta dei panorami del gruppo Brunette-Serano tra natura, emozione e spirito di avventura. L’evento, organizzato dal Cai di Foligno è in programma per sabato 22 novembre

Preso a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo. A “scovarlo” sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un’operazione finalizzata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

I militari, durantte una perquisizione nell’abitazione di una persona, hanno trovato il giovane, senza fissa dimora e lì ospitato temporaneamente.

Durante le attività, nonostante il ragazzo fosse sprovvisto di documenti, i carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità e, mediante approfonditi controlli, hanno accertato che lo stesso fosse destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Piacenza a ottobre 2022. 

Data la sua irreperibilità, nei suoi confronti era stato anche emesso un mandato di arresto europeo, ritenendo che si fosse trasferito al di fuori dell’Italia.

L’individuo risulterebbe coinvolto in un traffico di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana), avvenuto a Piacenza a partire dal 2019. 

Al termine delle verifiche e delle formalità di rito, il 21enne è stato accompagnato nel carcere di Perugia Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati