16.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeCronacaTraffico di stupefacenti: trovato a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo

Traffico di stupefacenti: trovato a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo

Pubblicato il 22 Luglio 2024 15:18 - Modificato il 23 Luglio 2024 12:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ruba creme di bellezza in due farmacie del centro: bottino da 1.300 euro

Denunciata dalla polizia una 38enne che già in passato aveva messo a segno colpi simili e sempre con la stessa tecnica. Con la scusa di voler fare acquisti la donna ha distratto il personale, occultando la refurtiva tra i vestiti

Foligno, convocata una commissione sulla sanità

A richiederla i gruppi consiliari del Pd, Foligno Domani e Foligno in Comune. L’assise è prevista per il prossimo 10 novembre con l'audizione dei vertici dell'Usl Umbria 2

Fiamme gialle, 22 ispettori assegnati all’Umbria: arrivi anche a Foligno

Concluso un periodo di formazione di tre anni, i militari sono andati a rinforzare i reparti operativi presenti sul territorio a difesa della legalità e della sicurezza economico-finanziaria

Preso a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo. A “scovarlo” sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un’operazione finalizzata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

I militari, durantte una perquisizione nell’abitazione di una persona, hanno trovato il giovane, senza fissa dimora e lì ospitato temporaneamente.

Durante le attività, nonostante il ragazzo fosse sprovvisto di documenti, i carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità e, mediante approfonditi controlli, hanno accertato che lo stesso fosse destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Piacenza a ottobre 2022. 

Data la sua irreperibilità, nei suoi confronti era stato anche emesso un mandato di arresto europeo, ritenendo che si fosse trasferito al di fuori dell’Italia.

L’individuo risulterebbe coinvolto in un traffico di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana), avvenuto a Piacenza a partire dal 2019. 

Al termine delle verifiche e delle formalità di rito, il 21enne è stato accompagnato nel carcere di Perugia Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati