11.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 19, 2026
HomeCronacaTraffico di stupefacenti: trovato a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo

Traffico di stupefacenti: trovato a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo

Pubblicato il 22 Luglio 2024 15:18 - Modificato il 23 Luglio 2024 12:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il folignate Giacomo Bellillo campione assoluto di cross del Lazio

Recentemente passato alla blasonata Atletica Studentesca Andrea Milardi di Rieti, nella prima uscita ufficiale si è subito distinto conquistando il titolo regionale

Da Auri ok a progetti per 140mila euro nell’idrico: lavori anche a Foligno e Montefalco

Tra i due comuni previsti fondi per 60mila euro. Gli interventi interesseranno il miglioramento della rete di distribuzione nel primo caso e quello strutturale del serbatoio pensile dell’acquedotto “Valle umbra” nel secondo

Lavori pubblici, Daidone verso l’addio: dimissioni sul tavolo del sindaco

La rinuncia arriverebbe ad un mese esatto dalla nomina ad interim da parte del sindaco Zuccarini. La vicenda aveva creato malumori in seno alla maggioranza di governo, con frizioni tra il primo cittadino e l’assessore Cesaro

Preso a Foligno 21enne con mandato di arresto europeo. A “scovarlo” sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un’operazione finalizzata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

I militari, durantte una perquisizione nell’abitazione di una persona, hanno trovato il giovane, senza fissa dimora e lì ospitato temporaneamente.

Durante le attività, nonostante il ragazzo fosse sprovvisto di documenti, i carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità e, mediante approfonditi controlli, hanno accertato che lo stesso fosse destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Piacenza a ottobre 2022. 

Data la sua irreperibilità, nei suoi confronti era stato anche emesso un mandato di arresto europeo, ritenendo che si fosse trasferito al di fuori dell’Italia.

L’individuo risulterebbe coinvolto in un traffico di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana), avvenuto a Piacenza a partire dal 2019. 

Al termine delle verifiche e delle formalità di rito, il 21enne è stato accompagnato nel carcere di Perugia Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati