7.8 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeSportEsordio vincente per Andrea Santarelli alle Olimpiadi

Esordio vincente per Andrea Santarelli alle Olimpiadi

Lo spadista folignate ha battuto per 15 a 13 l’israeliano Yuval Shalom Freilich, numero 8 al mondo, centrando gli ottavi di finale. Pomeriggio il ritorno in pedana contro l’egiziano Mohamed Elsayed

Pubblicato il 28 Luglio 2024 14:31 - Modificato il 28 Luglio 2024 16:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Un urlo liberatorio ha accompagnato la prima vittoria di Andrea Santarelli a Parigi. Per lo spadista folignate, dunque, un esordio vincente alle Olimpiadi nella mattinata di domenica 28 luglio. L’ingresso in pedana alle 12.25 nel match contro l’israeliano Yuval Shalom Freilich, numero 8 al mondo, che si è concluso con il risultato di 15 a 13 per Santarelli. L’assalto era cominciato male per lo spadista folignate, sotto di cinque stoccate nei primi minuti di gioco. Poi la rimonta, che lo ha portato al trionfo, superando quindi il primo turno. Ottima prova, quindi, per il 31enne folignate che ha centrato un posto negli ottavi di finale. Il ritorno in pedana è in programma per il pomeriggio di domenica 28 luglio, alle 15.05, contro l’egiziano Mohamed Elsayed. 

Articoli correlati