3.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeSportOlimpiadi, Elsayed ferma la corsa di Santarelli

Olimpiadi, Elsayed ferma la corsa di Santarelli

Il 31enne folignate sconfitto agli ottavi di finale dall’atleta egiziano: “Ha poche doti tecniche, ma caratterialmente è molto presente e fisicamente è rapido, scattante e agile”. Nei prossimi giorni il ritorno in pedana per la prova a squadra degli Azzurri

Pubblicato il 28 Luglio 2024 16:02 - Modificato il 28 Luglio 2024 16:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi schiacciasassi, Trestina battuto per 3-1. È la terza vittoria di fila

I biancazzurri vincono e convincono contro un avversario tosto e si avvicinano sempre di più al quarto posto, che ora dista due soli punti. Manni: "Vicini all'obiettivo dei 40 punti che ci eravamo dati a inizio stagione"

Processione di San Feliciano, la devozione di una comunità

Nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, solennità di San...

Foligno, sorpreso da un carabiniere fuori servizio a spacciare: in manette 25enne

Il militare lo ha notato in un parcheggio mentre consegnava alcune dosi di cocaina a un cliente e ha allertato i colleghi. Perquisiti anche l’auto e l’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti altri 12 grammi di droga e 9mila euro in contanti

Buona la prima, ma non la seconda. Andrea Santarelli si ferma agli ottavi di finale nella prova individuale di scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo l’esordio vincente contro il numero 8 al mondo, l’israeliano Yuval Shalom Freilich, conquistata nella tarda mattinata di domenica 28 luglio, lo spadista folignate è stato costretto alla resa. Contro l’egiziano Mohamed Elsayed è, infatti, finita 15 a 10, con il 31enne nato all’ombra del Torrino sotto di cinque stoccate.

Anche nel secondo match di giornata, disputato nel primo pomeriggio di domenica, Andrea Santarelli ha iniziato la prova in salita. Diversamente da quanto avvenuto contro Freilich, però, questa volta non è riuscito ad avere la meglio, nonostante ci abbia provato fino all’ultima stoccata. “Non ho avuto lo stesso approccio sbagliato – ha detto a fine gara, commentando le due prove -, è che lui mi mette in difficoltà perché ha poche doti tecniche, secondo me, ma caratterialmente è molto presente in pedana e fisicamente è rapido, scattante e agile. Sono andato sotto subito e poi è un Everest da recuperare in confronto a Freilich, che invece tira molto più a viso aperto”.

Per Santarelli, però, le Olimpiadi non finiscono qui. Ad attenderlo, infatti, c’è la prova a squadre con gli altri Azzurri, attuali detentori del titolo di campioni del mondo e di quello di vice campioni d’Europa. “Avrò un attimo per riprendermi, 4 o 5 giorni. Intanto – ha concluso – mi vado a leccare le ferite”. Le speranze, dunque, di tornare a casa con la medaglia al collo ci sono ancora. Per il 31enne folignate, lo ricordiamo, quella di Parigi è la terza Olimpiade, dopo Rio De Janeiro nel 2016 e Tokyo nel 2021. 

Articoli correlati