20.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 18, 2024
HomeAttualitàSpello, conclusi i lavori di bitumatura ad Acquatino

Spello, conclusi i lavori di bitumatura ad Acquatino

L’intervento si inserisce nel piano per la nuova rete fognaria realizzata attraverso un finanziamento di 953mila euro. L’assessore Napoleoni: “A breve Vus darà corso all’iter procedurale per l’allaccio delle utenze”

Pubblicato il 15 Agosto 2024 10:01 - Modificato il 16 Agosto 2024 14:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svelata la 4a edizione di Umbria Factory Festival

Il contenitore multidisciplinare dedicato ai linguaggi artistici e ai processi di creazione contemporanea ideato da Zut! partirà a Spoleto e Foligno il 26 settembre. Ecco tutti gli appuntamenti in programma

Giostra della Rivincita, gli scatti al Campo de li Giochi

Dal ricordo commosso di Jonathan Spaziani da parte di tutto lo stadio al successo dell'Ammanniti a 17 anni dall'ultima volta: rivivi attraverso gli scatti di Alessio Vissani la Quintana di settembre

Elisoccorso, in sei mesi 169 missioni per “Nibbio”

A partire dal primo marzo scorso sono stati 171 i pazienti per i quali è stato attivato il servizio, tra cui 20 bambini, contro i 96 interventi totali dell’anno precedente. Tesei: “Meno costi, passati dai 15mila di prima agli 8.870 di oggi per ogni volo”

Concluso l’intervento di bitumatura delle vie interessate dai lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria ad Acquatino, nel territorio comunale di Spello. Il riferimento è, in particolare, a via Santa Pia, via Pastine e via Pastine II. Gli interventi sono stati resi possibili grazie ad un finanziamento dell’importo complessivo di 953mila euro, di cui quello relativo ai lavori ammonta a 831mila euro, realizzato dalla Valle Umbra Servizi in collaborazione con l’Auri e il Comune guidato dal sindaco Moreno Landrini. Per l’assessore ai Lavori pubblici, Enzo Napoleoni, “si completa un lavoro particolarmente atteso dai residenti, che va a risolvere – ha spiegato – una serie di problematiche riscontrate nel corso del tempo in questa parte del territorio comunale finora sprovvista di una rete fognaria”. L’intervento, così come sottolineato dall’assessore Napoleoni, “oltre a rappresentare un importante servizio infrastrutturale è di fondamentale importanza per la tutela ambientale e, di conseguenza, per l’attenzione alla natura e al paesaggio”. In questa ottica rientrano anche i lavori di adeguamento dell’impianto di depurazione Spello-Castellaccio che, come ricordato dallo stesso assessore ai lavori pubblici, hanno visto in impegno complessivo di quasi 3 milioni di euro, inaugurato proprio alcuni mesi fa. “A breve la Valle Umbra Servizi – ha quindi annunciato – darà corso all’iter procedurale interessando i singoli utenti per l’allaccio delle utenze alla nuova rete fognaria”.

Articoli correlati