36.7 C
Foligno
sabato, Luglio 5, 2025
HomeAttualitàSpello, conclusi i lavori di bitumatura ad Acquatino

Spello, conclusi i lavori di bitumatura ad Acquatino

L’intervento si inserisce nel piano per la nuova rete fognaria realizzata attraverso un finanziamento di 953mila euro. L’assessore Napoleoni: “A breve Vus darà corso all’iter procedurale per l’allaccio delle utenze”

Pubblicato il 15 Agosto 2024 10:01 - Modificato il 16 Agosto 2024 14:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spoleto Nuoto, una settimana…bestiale!

Raffica di appuntamenti e di gare per la società biancorossa del presidente Antonio Spoladori, con i giovani nuotatori che hanno partecipato a numerosissime manifestazioni, ottenendo medaglie e piazzamenti: il resoconto

Maturità, sfogo social di una mamma: “Mia figlia meritava di più”. La scuola: “Ecco la verità”

Nei giorni scorsi aveva fatto il giro degli smartphone il video di una donna che lamentava l'operato della commissione esaminatrice del liceo “Frezzi” e, in generale, dei professori. La dirigente Marinangeli passa al contrattacco: “Irruzione arrogante”

Con “La Sagrantina” un tramonto di sapori e storie tra vigne e ulivi

Bevagna si anima con 600 appassionati per la passeggiata enogastronomica al calice, tra degustazioni, slow food e racconti del territorio, in un’esperienza di bellezza e accoglienza

Concluso l’intervento di bitumatura delle vie interessate dai lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria ad Acquatino, nel territorio comunale di Spello. Il riferimento è, in particolare, a via Santa Pia, via Pastine e via Pastine II. Gli interventi sono stati resi possibili grazie ad un finanziamento dell’importo complessivo di 953mila euro, di cui quello relativo ai lavori ammonta a 831mila euro, realizzato dalla Valle Umbra Servizi in collaborazione con l’Auri e il Comune guidato dal sindaco Moreno Landrini. Per l’assessore ai Lavori pubblici, Enzo Napoleoni, “si completa un lavoro particolarmente atteso dai residenti, che va a risolvere – ha spiegato – una serie di problematiche riscontrate nel corso del tempo in questa parte del territorio comunale finora sprovvista di una rete fognaria”. L’intervento, così come sottolineato dall’assessore Napoleoni, “oltre a rappresentare un importante servizio infrastrutturale è di fondamentale importanza per la tutela ambientale e, di conseguenza, per l’attenzione alla natura e al paesaggio”. In questa ottica rientrano anche i lavori di adeguamento dell’impianto di depurazione Spello-Castellaccio che, come ricordato dallo stesso assessore ai lavori pubblici, hanno visto in impegno complessivo di quasi 3 milioni di euro, inaugurato proprio alcuni mesi fa. “A breve la Valle Umbra Servizi – ha quindi annunciato – darà corso all’iter procedurale interessando i singoli utenti per l’allaccio delle utenze alla nuova rete fognaria”.

Articoli correlati