14.9 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeAttualitàSpello, conclusi i lavori di bitumatura ad Acquatino

Spello, conclusi i lavori di bitumatura ad Acquatino

L’intervento si inserisce nel piano per la nuova rete fognaria realizzata attraverso un finanziamento di 953mila euro. L’assessore Napoleoni: “A breve Vus darà corso all’iter procedurale per l’allaccio delle utenze”

Pubblicato il 15 Agosto 2024 10:01 - Modificato il 16 Agosto 2024 14:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Al “San Domenico “ un viaggio nel Novecento musicale con il duo Chiesa Baglini

Terzo e ultimo appuntamento della mini rassegna “Italia XX Secolo”, il concerto è in programma per domenica 16 novembre. In scaletta Busoni e Cilea ma anche Filidei e Molinelli

Concluso l’intervento di bitumatura delle vie interessate dai lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria ad Acquatino, nel territorio comunale di Spello. Il riferimento è, in particolare, a via Santa Pia, via Pastine e via Pastine II. Gli interventi sono stati resi possibili grazie ad un finanziamento dell’importo complessivo di 953mila euro, di cui quello relativo ai lavori ammonta a 831mila euro, realizzato dalla Valle Umbra Servizi in collaborazione con l’Auri e il Comune guidato dal sindaco Moreno Landrini. Per l’assessore ai Lavori pubblici, Enzo Napoleoni, “si completa un lavoro particolarmente atteso dai residenti, che va a risolvere – ha spiegato – una serie di problematiche riscontrate nel corso del tempo in questa parte del territorio comunale finora sprovvista di una rete fognaria”. L’intervento, così come sottolineato dall’assessore Napoleoni, “oltre a rappresentare un importante servizio infrastrutturale è di fondamentale importanza per la tutela ambientale e, di conseguenza, per l’attenzione alla natura e al paesaggio”. In questa ottica rientrano anche i lavori di adeguamento dell’impianto di depurazione Spello-Castellaccio che, come ricordato dallo stesso assessore ai lavori pubblici, hanno visto in impegno complessivo di quasi 3 milioni di euro, inaugurato proprio alcuni mesi fa. “A breve la Valle Umbra Servizi – ha quindi annunciato – darà corso all’iter procedurale interessando i singoli utenti per l’allaccio delle utenze alla nuova rete fognaria”.

Articoli correlati