8.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaMinacce di morte alla moglie e botte anche in gravidanza: scatta la...

Minacce di morte alla moglie e botte anche in gravidanza: scatta la denuncia

Il 60enne è accusato di maltrattamenti e lesioni personali che si protraevano da anni e che avevano spinto la vittima ad avviare le pratiche per la separazione. L’ultimo episodio lo scorso venerdì quando ha aggredito la donna durante una lite

Pubblicato il 25 Agosto 2024 10:09 - Modificato il 26 Agosto 2024 15:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

L’ultimo episodio risale al pomeriggio di venerdì 23 agosto, quando al numero unico di emergenza è arrivata la chiamata di una donna che chiedeva aiuto alle forze dell’ordine dopo essere stata aggredita dal marito durante una lite avvenuta nella loro abitazione di Foligno. Ma quella raccolta dagli agenti del Commissariato di via Garibaldi, agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici, si è rivelata essere la testimonianza di una persona che, da anni, subiva aggressioni verbali e fisiche da parte dell’uomo, un 60enne, dal quale aveva deciso di separarsi, avviando tutte le pratiche necessarie.

Raggiunta l’abitazione della coppia e dopo aver calmato gli animi, i poliziotti hanno ricostruito l’intera vicenda. Partendo proprio dall’ultima lite, scoppiata dalla tensione che si era venuta a creare negli ultimi tempi a seguito, appunto, della decisione della vittima di allontanarsi definitivamente dall’uomo. Gli accertamenti però, come detto, hanno fatto emergere ben altro: liti e incomprensioni che andavano avanti da ormai diverso tempo e che, in passato, erano sfociate in episodi ben più gravi della discussione dello scorso venerdì.

Agli agenti, infatti, la donna ha raccontato come da anni subisse ripetute aggressioni verbali alle quali si erano poi aggiunte violenze fisiche. Dalle iniziali offese, infatti, l’uomo era passato alle minacce di morte, arrivando poi ad aggredirla fisicamente. In uno specifico episodio, risalente ad alcuni anni fa, inoltre, il 60enne l’aveva picchiata e scaraventata a terra, incurante del fatto che moglie fosse incinta.

Così, dopo aver raccolto la denuncia della vittima, i poliziotti hanno deferito il marito alla Procura della Repubblica di Spoleto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. La donna, invece, è stata accompagnata in pronto soccorso per essere sottoposta ad accertamenti dopo l’ultima aggressione, nella quale – secondo quanto reso noto dalla Questura di Perugia – aveva riportato alcune escoriazioni all’avambraccio, giudicate guaribili in pochi giorni. 

Articoli correlati