15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàAncescao e centri sociali insieme contro il gioco d’azzardo

Ancescao e centri sociali insieme contro il gioco d’azzardo

Le strutture hanno raccolto un 650 questionari per sensibilizzare sul tema la fascia di popolazione degli over 65. Il materiale è stato poi consegnato alla referente del Centro Dga di Foligno, Lucia Coco

Pubblicato il 3 Settembre 2024 12:57 - Modificato il 3 Settembre 2024 18:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Contrastare il gioco d’azzardo. La struttura comprensoriale Ancescao e i centri sociali del comune di Foligno si sono impegnati nella diffusione e raccolta di questionari per rilevare la condotta del gioco d’azzardo degli iscritti e partecipanti alle strutture. Una somministrazione voluta allo scopo di sensibilizzare sul tema la fascia degli over 65 della zona sociale 8. Il lavoro ha riguardato la raccolta di oltre 650 questionari compilati da soci e frequentatori dei vari centri sociali.

Il materiale è stato poi consegnato nel pomeriggio del 29 agosto dalla presidenza di Ancescao Foligno alla referente del Centro dell’Usl Umbria 2 per il disturbo del gioco d’azzardo di Foligno, Lucia Coco, alle assistenti sociali del Comune di Foligno, Annalisa Buono e Lucia Baldaccini e all’educatore de “La Locomotiva”, Stefano Bandera.

Il presidente di Ancescao, Claudio Barbanera, ha quindi espresso la sua soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto, confermando la disponibilità dei centri sociali per eventi sulla prevenzione e sensibilizzazione sul tema dell’azzardo. 

Articoli correlati