36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaTruffa del finto incidente, a Nocera Umbra nei guai un minore e...

Truffa del finto incidente, a Nocera Umbra nei guai un minore e un 41enne

A beccare i due sono stati i carabinieri della locale stazione, che li hanno fermati per degli approfondimenti. In loro possesso soldi e monili di un'anziana di Cagli

Pubblicato il 10 Ottobre 2024 14:32 - Modificato il 11 Ottobre 2024 15:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Si aggiravano per Nocera Umbra con fare sospetto. Ad accorgersene sono stati i carabinieri della locale stazione, coinvolti in servizi straordnari di controllo del territorio anche a seguito di numerose segnalazioni di tentativi di truffa ai danni di anziani, in particolare mediante la simulazione telefonica del finto incidente stradale nel quale sarebbe rimasto coinvolto un familiare. Così, i militari hanno fermato i due – un 15enne e un 41enne – a bordo di una piccola utilitaria per controllarli. La coppia non è stata in grado di fornire spiegazioni circa la loro presenza in quelle zone e, così, sono scattati ulteriori approfondimenti. I carabinieri li hanno trovati con denaro contante e monili in oro, sequestrati poiché ritenuti possibile provento di truffe ai danni di anziani. Le tempestive indagini, anche mediante controlli in banche dati e verifiche delle richieste d’intervento, hanno permesso ai militari di risalire alla proprietaria della refurtiva, un’anziana di 87 anni di Cagli (PU), alla quale sono stati restituiti gioielli e denaro. Al termine delle indagini, i due sono stati denunciati per truffa in concorso ai danni di persona anziana. Il giovane è stato inoltre affidato a un familiare.

Articoli correlati