10 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaFoligno, tentato assalto al postamat finisce male: ladro gravemente ferito

Foligno, tentato assalto al postamat finisce male: ladro gravemente ferito

Intorno alle 4 del mattino dei malviventi avevano provato a far saltare la cassa automatica delle Poste di Sportella Marini, ma il colpo non è andato a segno. L'uomo è ricoverato al “San Giovanni Battista”

Pubblicato il 7 Dicembre 2024 12:13 - Modificato il 7 Dicembre 2024 17:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Polemiche e reazioni al post del sindaco Zuccarini dedicato alla X Mas: “Incommentabile”

Aspre critiche nei confronti del primo cittadino che sui social ha ricordato la battaglia di Alessandria d’Egitto del 1941. Mattioli: “Inaccettabile legittimare o riabilitare figure legate al fascismo”. Barbetti: “Indegno per Foligno e la sua storia”

Montefalco celebra il Natale con “La Via dei Valori”

Proposto un percorso itinerante composto da quadri viventi ispirati a celebri opere pittoriche, che accompagnerà il pubblico da Porta Sant’Agostino alla chiesa di San Bartolomeo. L’appuntamento è per il 26 e 27 dicembre

Tentano di far saltare il postamat di Sportella Marini ma per uno di loro finisce male. È quanto accaduto intorno alle 4 del mattino a Foligno, all’interno del centro commerciale del quartiere. Un ladro, che stava probabilmente agendo con uno o più complici, è rimasto ferito durante l’assalto, con la banda che ha provato a utilizzare una bombola di gas per provocare l’esplosione della cassa automatica delle Poste. Il piano però non ha funzionato, visto che lo scoppio della bombola – che ha svegliato addirittura i residenti – ha ferito gravemente il malvivente. L’uomo è rimasto a terra e, poco dopo, sono arrivati i carabinieri e il personale del 118. L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale, con le sue condizioni che sarebbero gravi, visto che i medici gli hanno riscontrato ferite profonde all’addome. La persona non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono monitorate costantemente nel reparto di Chirurgia. Nel frattempo è scattata la caccia all’uomo, per cercare di risalire al o ai complici del ladro rimasto ferito nel tentativo di furto al postamat.

I carabinieri a Sportella Marini

Articoli correlati