28.6 C
Foligno
martedì, Agosto 26, 2025
HomeCronacaFoligno, ubriaco tenta di strangolare la moglie. Salvata dalla figlia

Foligno, ubriaco tenta di strangolare la moglie. Salvata dalla figlia

A finire nei guai un 56enne che, stando al racconto della donna, da tempo avrebbe problemi di dipendenza da alcolici. L'uomo attualmente è in carcere a Spoleto

Pubblicato il 14 Gennaio 2025 15:35 - Modificato il 15 Gennaio 2025 16:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno Calcio, mister Manni suona la carica per l’esordio in Coppa Italia

Nonostante qualche infortunio la squadra è pronta ad affrontare la prima uscita ufficiale contro la Sammaurese, mentre resta dietro l’angolo il debutto in campionato previsto per il 7 settembre. Il tecnico: “Giocheremo al massimo”

Foligno, scoperto market della droga a ridosso del centro storico

Nell’abitazione di un 31enne di nazionalità italiana, arrestato in flagranza, rinvenuti marijuana, cocaina e hashish, 2.300 euro e una semiautomatica detenuta illegalmente. A far scattare il blitz della polizia il continuo viavai di persone

Auto si ribalta in via Mameli: tre feriti

L’incidente poco prima delle 7 di martedì 26 agosto. Il conducente avrebbe perso il controllo della vettura finendo contro il contatore del gas di un’abitazione e provocandone la fuoriuscita

Minaccia di morte la moglie e tenta di strangolarla. Autore del folle gesto è un 56enne di Foligno, arrestato dagli agenti del commissariato cittadino guidato dal vicequestore Adriano Felici. Il personale della polizia di Stato è intervenuto dopo la segnalazione di un’aggressione ai danni di una donna. Nello specifico la donna sarebbe stata minacciata di morte con un coltello dal marito he, ubriaco e alla presenza della figlia minore, la avrebbe afferrata al collo nel tentativo di stragolarla. È solo grazie all’intervento della loro figlia, intervenuta in soccorso della madre, che è stato possibile evitare una degenerazione dei fatti.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno interrogato la vittima, che ha raccontato loro come, da diverso tempo, a causa della dipendenza da alcolici del marito, quest’ultimo avrebbe iniziato ad aggredirla con violenze psicologiche e fisiche, circostanza che, in alcune occasioni, avrebbe visto coinvolta anche la figlia minorenne.

Mentre la donna raccontava l’accaduto agli operatori, l’uomo si è scagliato contro la donna, ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti che lo hanno portato negli uffici del commissariato.

Al termine delle attività di rito, gli agenti hanno proceduto all’arresto del 56enne per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura di Spoleto, l’uomo è stato portato nel carcere di Spoleto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati