10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàA Foligno parcheggi ancora gratuiti nel weekend fino al 25 gennaio

A Foligno parcheggi ancora gratuiti nel weekend fino al 25 gennaio

Accolta la richiesta di proroga dell’iniziativa natalizia che la Confcommercio territoriale aveva avanzato all’amministrazione comunale. Il provvedimento che vuole dare impulso ai saldi invernali fa riferimento alle giornate di venerdì e sabato

Pubblicato il 15 Gennaio 2025 15:57 - Modificato il 15 Gennaio 2025 19:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Sulla scia del provvedimento adottato per incentivare il commercio natalizio su proposta della Confcommercio territoriale guidata dal presidente Aldo Amoni, il Comune di Foligno ha prorogato l’iniziativa dei parcheggi liberi fino al prossimo 25 gennaio, questa volta per dare impulso ai saldi invernali iniziati il 4 gennaio scorso. Per altri due weekend, dunque, si potrà sostare gratuitamente lungo le strisce blu. Nello specifico, lo ricordiamo, il provvedimento dà ai cittadini la possibilità di disporre gratuitamente dei parcheggi gestiti dall’Ente di palazzo Orfini Podestà fino all’ultimo sabato di gennaio limitatamente alle giornate di venerdì e sabato, dalle 17 alle 20. Un’iniziativa adottata dal sindaco Zuccarini e dalla sua squadra di governo pubblicata all’albo pretorio del Comune nella mattinata di mercoledì 15 gennaio. La spesa prevista per dar seguito all’iniziativa, come riportato nero su bianco sul documento di giunta, è di 110 euro (Iva esclusa) in modo da far eseguire alla società installatrice dei parcometri la variazione temporanea delle funzionalità dei parcheggi a pagamento, oltre allo stimato mancato introito di poco meno di 3mila euro.

Articoli correlati