-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCulturaA Foligno viaggio tra le stelle per la Giornata dei planetari

A Foligno viaggio tra le stelle per la Giornata dei planetari

Doppio appuntamento al Laboratorio di Scienze Sperimentali con le proiezioni curate da Arnaldo Duranti: giovedì 20 marzo in agenda “Arturo e la ninfa Callisto” mentre venerdì 21 toccherà a “La Vergine nel cielo di primavera”

Pubblicato il 12 Marzo 2025 13:32 - Modificato il 12 Marzo 2025 19:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Tornano le proiezioni mitologiche-astronomiche ideate e guidate da Arnaldo Duranti con la collaborazione di Elena Ottaviani. In occasione della Giornata internazionale dei planetari, infatti, il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, in collaborazione con l’associazione astronomica Antares, spalancherà le proprie porte per un doppio appuntamento, a cui farà da sfondo la sala del Planetario intitolata al professor Paolo Maffei. Il primo evento è in agenda per giovedì 20 marzo, alle 21. Della durata di un’ora avrà per titolo “Arturo e la ninfa Callisto” e sarà adatto anche ad un pubblico di bambini a partire dai sei anni di età. Venerdì 21 marzo, invece, sarà la volta de “La Vergine nel cielo di primavera”. Anche questo secondo evento è in programma alle 21 e avrà una durata di 70 minuti. Per la complessità delle spiegazioni, però, questo secondo appuntamento non sarà adatto ai bambini di età inferiore ai 10 anni. L’ingresso ad entrambe le serate è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione che potrà essere effettuata ai numeri 0742342598 oppure 0742344561.

Articoli correlati