12.8 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeAttualitàIl centro storico di Foligno rivive con i personaggi dei cartoni animati

Il centro storico di Foligno rivive con i personaggi dei cartoni animati

Da Topolino a Stich, le mascotte proposte dalle attività commerciali hanno dato spettacolo tra le vie della città, attirando moltissimi bambini. L’11 maggio tornano ad alzarsi le saracinesche dei negozi per un’altra domenica all’insegna dello shopping

Pubblicato il 28 Aprile 2025 15:46 - Modificato il 29 Aprile 2025 17:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare


In attesa della quarta domenica in centro, prevista per il prossimo 11 maggio e dopo la sfortunata giornata di pioggia del 13 aprile scorso, a farla da padrone nel centro storico di Foligno sono stati i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini. E così, a sfilare per le vie e le piazze del cuore cittadino sono stati personaggi come Super Mario, Topolino e Stich, solo per citarne alcuni, grazie all’iniziativa promossa dall’associazione In Centro in collaborazione con Mascotte Party Umbria. Sessantatré le attività commerciali che, dal settore dell’abbigliamento a quello della gioielleria passando per l’ottica, hanno deciso di finanziare l’evento insieme al Consorzio In Centro.

I personaggi dei cartoni animati insieme ad alcuni commercianti del centro

Nel pomeriggio di sabato 19 aprile, dunque, le mascotte di noti personaggi di famosissimi cartoni animati hanno riempito le vie del centro e, in alcuni casi, anche gli spazi degli stessi negozi che hanno aderito all’iniziativa, facendo felici tantissimi bambini e i loro genitori, accorsi anche per scattare qualche foto ricordo. Grande soddisfazione tra le fila degli organizzatori per essere riusciti a portare molte persone in centro, dando seguito agli sforzi fatti negli ultimi mesi con l’iniziativa “Domenica in centro”, volta a ripopolare il cuore di Foligno. Ora, dunque, l’attesa è tutta per domenica 11 maggio, quando altre sorprese attenderanno i cittadini che decideranno di trascorrere la giornata in centro.

Articoli correlati