19.1 C
Foligno
domenica, Ottobre 12, 2025
HomeAttualitàUna serata tra degustazioni e piatti della tradizione con “Divin Colle”

Una serata tra degustazioni e piatti della tradizione con “Divin Colle”

Promosso dall’Associazione Castrum Collis, l’appuntamento è per sabato 12 luglio nella caratteristica piazzetta di Colle di Nocera Umbra. La presidente Cioli: “Da qui al prossimo autunno molti eventi culturali e ludici”

Pubblicato il 10 Luglio 2025 13:06 - Modificato il 10 Luglio 2025 16:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Parco di Colfiorito aula a cielo aperto per studenti e docenti

Al via il 16 ottobre prossimo un progetto didattico-educativo che coinvolgerà le scuole di Foligno, dai nidi comunali alle secondarie di primo grado per un totale di 607 alunni

Foligno, 12mila euro a sostegno di centri sociali e Università della terza età

L’intervento andrà a beneficio delle realtà del terzo settore che operano nella zona sociale 8. Ogni soggetto interessato potrà fare domanda entro il prossimo 21 ottobre e ricevere un sostegno pari a un massimo di 1.500 euro

Falchetti, col Poggibonsi c’è in palio il riscatto

Al "Blasone" i biancazzurri hanno la possibilità di riportare sui binari giusti il proprio percorso in campionato, affrontando la squadra che attualmente occupa l'ultimo posto della classifica. Manni: "Ripartire dai problemi che abbiamo superato"


Tra gli appuntamenti estivi più importanti e più “gustosi” del territorio nocerino spicca “Divin Colle”, una straordinaria proposta di gusto e profumi che abbraccia un’ampia selezione di vini italiani serviti e raccontati da esperti sommelier. Nella caratteristica piazza di Colle di Nocera Umbra, sabato 12 luglio, a partire dalle 19, l’Associazione Castrum Collis presenta uno degli eventi principali dell’estate perché oltre alla qualità dei vini verranno serviti piatti prelibati tra cui il tradizionale daino in salmì insieme a molti altri prodotti tipici locali. “Ci stiamo preparando al meglio per accogliere i numerosi ospiti che anche quest’anno, sono sicura, accompagneranno la nostra iniziativa – afferma la presidente di Castrum Collis, Lidia Cioli -. La nostra bellissima piazzetta di Colle è diventata ormai un punto di riferimento per i moltissimi ospiti che continuano a rendere merito al nostro lavoro organizzativo che prevede, da qui al prossimo autunno, molti altri eventi di carattere culturale, ludico e di cammini alla scoperta del territorio”. La serata del prossimo 12 luglio, “Divin Colle”  sarà accompagnata anche dalla musica del duo Paolo Falchi e Filippo Sergi.

Articoli correlati