Foligno celebra il calcio locale con un evento unico nel cuore della città. Tutte le squadre cittadine si ritroveranno, infatti, giovedì 28 agosto per la presentazione ufficiale del Foligno Calcio, in vista della stagione tra Coppa Italia e Serie D.
Un pomeriggio di sport, passione e aggregazione a palazzo Trinci, vero e proprio cuore storico e culturale della città, che diventerà per l’occasione il palco per un evento sportivo che celebra la passione per il calcio, dal titolo “AC Foligno 1928 Village, nati per calciare”. Presentazione in concomitanza con la fase finale di preparazione delle squadre, in vista delle future competizioni, come la Coppa Italia e il campionato di Serie D per il Foligno Calcio.
La manifestazione, organizzata con la collaborazione del Comune, rappresenta un momento di grande importanza per il calcio locale. La giornata prenderà il via alle 17.30 con la partecipazione di tutte le squadre del territorio, tra cui Foligno Calcio, Sant’Eraclio, C4, Fulginium, Vis Foligno, Virtus Foligno e Immortalis Foligno, protagoniste di un momento di aggregazione sportiva e sociale.
Alle 21, invece, è prevista la presentazione ufficiale del nuovo Foligno Calcio, insieme a tutte le prime squadre delle altre società sportive della città. Un’importante novità accompagnerà la stagione sportiva: il Foligno Calcio inaugurerà in centro città uno store ufficiale, dove gli appassionati potranno acquistare gadget e materiale della squadra.
La manifestazione a palazzo Trinci sarà quindi non solo una vetrina per il calcio folignate, ma anche un momento di unione e passione sportiva, che rafforza il ruolo centrale del calcio nella vita culturale e sociale di Foligno.