19.3 C
Foligno
mercoledì, Settembre 24, 2025
HomeSportL'Italchimici batte 3-0 il Cascia nella prima amichevole stagionale

L’Italchimici batte 3-0 il Cascia nella prima amichevole stagionale

La compagine guidata da Riccardo provvedi se l’è vista contro un avversario di livello. Il coach: “Abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore e abbiamo tenuto bene”

Pubblicato il 24 Settembre 2025 18:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ad Assisi la presentazione dell’ultimo libro di monsignor Sorrentino

Dal titolo “Il cuore nascosto del Cantico”, offre una rilettura inedita dell’opera composta da San Francesco 800 anni fa, partendo dalle ultime strofe. A dialogare con il vescovo giovedì 25 settembre lo storico Franco Cardini e il giornalista Piero Damosso

Primi d’Italia, il countodown è finito

Il Festival nazionale dedicato alla pasta sbarcherà a Foligno dal 25 al 28 settembre con villaggi del gusto tematici, cene stellate, food experience e laboratori per bambini. Tanti gli eventi in programma per la giornata inaugurale, anche il concerto del gruppo rock Carro Bestiame

Con lo “Zaino sospeso” a Foligno la solidarietà arriva sui banchi di scuola

L’iniziativa porta la firma della Caritas diocesana che ha lanciato una raccolta di materiale scolastico per i bambini e i ragazzi del territorio che vivono in situazioni di disagio. Sarà possibile donare per tutto l’anno

L’Italchimici Intersistemi Foligno è scesa in campo per la prima partita della stagione e, seppure in un test match, ieri sera (martedì 23 settembre) lo ha fatto contro il Cascia, proprio la squadra che ha preso il posto dei folignati nel salto di categoria, vincendo per tre set a zero.

Primo test, dunque, per la squadra di coach Riccardo Provvedi, che dopo il puntellamento della rosa di questa estate si è misurata contro una squadra di livello; il Cascia, infatti, quest’anno disputerà il campionato di Serie B di pallavolo, mentre l’Italchimici Intersistemi se la giocherà in C, dove la società folignate ha annunciato di voler cercare di disputare un campionato di livello, puntando alla promozione.

“Il test di ieri è andato molto bene – ha spiegato coach Riccardo Provvedi -, abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore e abbiamo tenuto bene, riuscendo a vincere anche i punteggi di questo allenamento congiunto”

“La preparazione – ha proseguito – sta procedendo per il verso giusto, stiamo lavorando come da programma. Chiaramente, rispetto ad altre squadre abbiamo un notevole vantaggio, dato dal fatto che buona parte degli atleti sono quelli dello scorso anno, come lo stesso staff tecnico. In generale, dunque, l’ossatura della squadra conosce l’idea di gioco su cui ci stiamo concentrando anche quest’anno”.

La prima uscita è andata bene e per continuare a scaldare i motori in vista della prima di campionato, prevista per l’11 ottobre, venerdì 26 settembre l’Italchimici Intersistemi è attesa a Olmo dalla Sir Umbria Academy Perugia, contro la quale andrà in scena un’altra amichevole.

Articoli correlati