L’Italchimici Intersistemi Foligno è scesa in campo per la prima partita della stagione e, seppure in un test match, ieri sera (martedì 23 settembre) lo ha fatto contro il Cascia, proprio la squadra che ha preso il posto dei folignati nel salto di categoria, vincendo per tre set a zero.
Primo test, dunque, per la squadra di coach Riccardo Provvedi, che dopo il puntellamento della rosa di questa estate si è misurata contro una squadra di livello; il Cascia, infatti, quest’anno disputerà il campionato di Serie B di pallavolo, mentre l’Italchimici Intersistemi se la giocherà in C, dove la società folignate ha annunciato di voler cercare di disputare un campionato di livello, puntando alla promozione.
“Il test di ieri è andato molto bene – ha spiegato coach Riccardo Provvedi -, abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore e abbiamo tenuto bene, riuscendo a vincere anche i punteggi di questo allenamento congiunto”
“La preparazione – ha proseguito – sta procedendo per il verso giusto, stiamo lavorando come da programma. Chiaramente, rispetto ad altre squadre abbiamo un notevole vantaggio, dato dal fatto che buona parte degli atleti sono quelli dello scorso anno, come lo stesso staff tecnico. In generale, dunque, l’ossatura della squadra conosce l’idea di gioco su cui ci stiamo concentrando anche quest’anno”.
La prima uscita è andata bene e per continuare a scaldare i motori in vista della prima di campionato, prevista per l’11 ottobre, venerdì 26 settembre l’Italchimici Intersistemi è attesa a Olmo dalla Sir Umbria Academy Perugia, contro la quale andrà in scena un’altra amichevole.