16.5 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportL'Italchimici batte 3-0 il Cascia nel primo test stagionale

L’Italchimici batte 3-0 il Cascia nel primo test stagionale

La compagine guidata da Riccardo provvedi se l’è vista contro un avversario di livello. Il coach: “Abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore e abbiamo tenuto bene”

Pubblicato il 24 Settembre 2025 18:30 - Modificato il 25 Settembre 2025 08:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

L’Italchimici Intersistemi Foligno è tornata a giocare la prima partita della stagione e, seppure in un test match, ieri sera (martedì 23 settembre) lo ha fatto contro il Cascia, proprio la squadra che ha preso il posto dei folignati nel salto di categoria, vincendo per tre set a zero.

Primo test, dunque, per la squadra di coach Riccardo Provvedi, che dopo il puntellamento della rosa di questa estate si è misurata contro una squadra di livello; il Cascia, infatti, quest’anno disputerà il campionato di Serie B di pallavolo, mentre l’Italchimici Intersistemi se la giocherà in C, dove la società della città della Quintana ha annunciato di voler cercare di disputare un campionato di livello, puntando alla promozione.

“Il test di ieri è andato molto bene – ha spiegato a Rgunotizie coach Riccardo Provvedi al termine del test match contro Cascia -, abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore e abbiamo tenuto bene, riuscendo a vincere anche i punteggi di questo allenamento congiunto”

“La preparazione – ha proseguito – sta procedendo per il verso giusto, stiamo lavorando come da programma e, chiaramente, rispetto ad altre squadre abbiamo un notevole vantaggio, dato dal fatto che buona parte degli atleti sono quelli dello scorso anno, come lo stesso staff tecnico, e in generale l’ossatura della squadra conosce l’idea di gioco su cui ci stiamo concentrando anche quest’anno”.

La prima uscita è andata bene e per continuare a scaldare i motori in vista della prima di campionato, prevista per l’11 ottobre, venerdì 26 settembre l’Italchimici Intersistemi è attesa a Olmo dalla Sir Umbria Academy Perugia, contro la quale andrà in scena un altro test match.

Articoli correlati