8.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomeSportL'Italchimici batte 3-0 il Cascia nel primo test stagionale

L’Italchimici batte 3-0 il Cascia nel primo test stagionale

La compagine guidata da Riccardo provvedi se l’è vista contro un avversario di livello. Il coach: “Abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore e abbiamo tenuto bene”

Pubblicato il 24 Settembre 2025 18:30 - Modificato il 25 Settembre 2025 08:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

L’Italchimici Intersistemi Foligno è tornata a giocare la prima partita della stagione e, seppure in un test match, ieri sera (martedì 23 settembre) lo ha fatto contro il Cascia, proprio la squadra che ha preso il posto dei folignati nel salto di categoria, vincendo per tre set a zero.

Primo test, dunque, per la squadra di coach Riccardo Provvedi, che dopo il puntellamento della rosa di questa estate si è misurata contro una squadra di livello; il Cascia, infatti, quest’anno disputerà il campionato di Serie B di pallavolo, mentre l’Italchimici Intersistemi se la giocherà in C, dove la società della città della Quintana ha annunciato di voler cercare di disputare un campionato di livello, puntando alla promozione.

“Il test di ieri è andato molto bene – ha spiegato a Rgunotizie coach Riccardo Provvedi al termine del test match contro Cascia -, abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore e abbiamo tenuto bene, riuscendo a vincere anche i punteggi di questo allenamento congiunto”

“La preparazione – ha proseguito – sta procedendo per il verso giusto, stiamo lavorando come da programma e, chiaramente, rispetto ad altre squadre abbiamo un notevole vantaggio, dato dal fatto che buona parte degli atleti sono quelli dello scorso anno, come lo stesso staff tecnico, e in generale l’ossatura della squadra conosce l’idea di gioco su cui ci stiamo concentrando anche quest’anno”.

La prima uscita è andata bene e per continuare a scaldare i motori in vista della prima di campionato, prevista per l’11 ottobre, venerdì 26 settembre l’Italchimici Intersistemi è attesa a Olmo dalla Sir Umbria Academy Perugia, contro la quale andrà in scena un altro test match.

Articoli correlati