L’Academy Sport Foligno parte forte, ma si arrende ai colpi del Real Leonessa, che trionfa rifilando quattro reti agli avversari. Lo scorso sabato (4 ottobre) al palazzetto dello sport di Valtopina (per l’occasione campo casalingo dell’Academy, ndr) la compagine folignate, allenata da Simone Valeri, ha inaugurato il proprio girone di Coppa Italia Serie C2, rimediando una sconfitta per 3-4.
Il match è iniziato con il gol di Carfagna che dopo pochi minuti ha portato in vantaggio i padroni di casa, che per una parentesi del match sono riusciti a condurre il risultato. Allo svantaggio subito però, il Real Leonessa ha reagito rispondendo presente e aumentando la propria intensità di gioco: atteggiamento sfociato poi nel gol del pareggio di Paciucci, che è arrivato a un minuto dalla fine del primo tempo.
È poi Pasqualucci che, inaugurando le marcature della seconda frazione di gioco, ha portato in vantaggio i suoi con un gol arrivato sugli sviluppi di un corner, complice una disattenzione difensiva dei folignati. Sul 2-1 l’Academy Foligno non si è arresa e ha continuato a spingere, fino a trovare il gol del 2-2 ad opera di Tempesta, che insacca alle spalle dell’estremo difensore avversario grazie ad un destro potente che è finito sotto l’incrocio dei pali.
Dopo cinque minuti dal ritrovato pareggio il Real Leonessa è tornato a ribadire la propria superiorità, grazie al gol del 3-2, realizzato sempre da Pasqualucci, che dopo poco ha firmato la tripletta siglando anche il 4-2.
Nonostante il distacco ormai non banale l’Academy Foligno ha continuato a cercare di rientrare in partita: dopo il mancato 5-2 degli ospiti che si sono visti parare un tiro libero da Menghini, Acciarini con una volée ha accorciato le distanze, portando il risultato sul 4-3.
La partita si è conclusa, dunque, con la vittoria del Real Leonessa, che ha così conquistato la vetta del girone di Coppa, lasciando la squadra folignate a 0 punti e con in vista il match contro la Fortitudo Gualdo che sabato 11 ottobre darà inizio al girone A di Serie C2.
“Dispiace per il risultato – ha commentato mister Valeri a margine del match -, ma non posso rimproverare nulla a chi ha dato tutto. In questo mese e mezzo abbiamo messo anima e corpo nel progetto, e sono certo che i frutti arriveranno presto.”