1.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomePoliticaFoligno, convocata una commissione sulla sanità

Foligno, convocata una commissione sulla sanità

A richiederla i gruppi consiliari del Pd, Foligno Domani e Foligno in Comune. L’assise è prevista per il prossimo 10 novembre con l'audizione dei vertici dell'Usl Umbria 2

Pubblicato il 29 Ottobre 2025 17:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

“Fare il punto sulla situazione della sanità a Foligno”. È l’argomento all’ordine del giorno della terza commissione consiliare presieduta da Tiziana Filena (Fratelli d’Italia), in programma per il prossimo 10 novembre alle 14.30 nella sala consiliare di palazzo Orfini Podestà. A richiederne la convocazione il gruppo consigliare del Pd cittadino, insieme a Mauro Masciotti (Foligno Domani) e Diego Mattioli (Foligno in Comune).

Prevista, documento alla mano, l’audizione dei vertici dell’azienda sanitalia locale, a cominciare dal direttore generale – fresco di nomina – Roberto Noto, per poi proseguire con il direttore sanitario Alfredo Notargiacomo e con il direttore medico del “San Giovanni Battista”, Orietta Rossi.

L’istanza promossa dai gruppi di opposizione arriva a qualche settimana di distanza dalla richiesta avanzata, a metà ottobre, dal gruppo consigliare della Lega, formato da Marco De Felicis, Mauro Malaridotto e Riccardo Polli, di convocare un consiglio comunale aperto per discutere di sanità. Un consiglio che, ad oggi, non è stato però ancora convocato.

Articoli correlati