15.9 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomePoliticaFoligno, convocata una commissione sulla sanità

Foligno, convocata una commissione sulla sanità

A richiederla i gruppi consiliari del Pd, Foligno Domani e Foligno in Comune. L’assise è prevista per il prossimo 10 novembre con l'audizione dei vertici dell'Usl Umbria 2

Pubblicato il 29 Ottobre 2025 17:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiamme gialle, 22 ispettori assegnati all’Umbria: arrivi anche a Foligno

Concluso un periodo di formazione di tre anni, i militari sono andati a rinforzare i reparti operativi presenti sul territorio a difesa della legalità e della sicurezza economico-finanziaria

Foligno, in 6 mesi 25 negozi chiusi in centro. Confcommercio all’attacco: “Comune assente”

L’associazione di categoria lamenta la mancanza di iniziative e di concertazione per il rilancio del cuore cittadino, proponendo detassazioni per le nuove attività e per quelle virtuose. Amoni: “Pronti ad azioni dimostrative”

Sitem, i sindacati chiedono l’attivazione degli ammortizzatori sociali

Sciopero degli operai contro il recente annuncio da parte dell'azienda di 36 esuberi, che non avrebbe previsto nessuna cassa integrazione. I lavoratori: "Rischiamo di essere lasciati in mezzo alla strada"

“Fare il punto sulla situazione della sanità a Foligno”. È l’argomento all’ordine del giorno della terza commissione consiliare presieduta da Tiziana Filena (Fratelli d’Italia), in programma per il prossimo 10 novembre alle 14.30 nella sala consiliare di palazzo Orfini Podestà. A richiederne la convocazione il gruppo consigliare del Pd cittadino, insieme a Mauro Masciotti (Foligno Domani) e Diego Mattioli (Foligno in Comune).

Prevista, documento alla mano, l’audizione dei vertici dell’azienda sanitalia locale, a cominciare dal direttore generale – fresco di nomina – Roberto Noto, per poi proseguire con il direttore sanitario Alfredo Notargiacomo e con il direttore medico del “San Giovanni Battista”, Orietta Rossi.

L’istanza promossa dai gruppi di opposizione arriva a qualche settimana di distanza dalla richiesta avanzata, a metà ottobre, dal gruppo consigliare della Lega, formato da Marco De Felicis, Mauro Malaridotto e Riccardo Polli, di convocare un consiglio comunale aperto per discutere di sanità. Un consiglio che, ad oggi, non è stato però ancora convocato.

Articoli correlati