4.4 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeCronacaAccoltellamento, parla il legale della vittima: "Aggressione brutale e immotivata"

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Pubblicato il 20 Dicembre 2025 09:04 - Modificato il 20 Dicembre 2025 09:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

“Oltre alle gravi ferite fisiche riportate, che i medici stanno ancora tenendo sotto controllo, con la massima attenzione, altrettanto preoccupante è il pesante trauma psicologico del mio assistito”. Con queste parole il legale del 39enne accoltellato lo scorso giovedì 11 dicembre dal dimissionario dirigente dell’Area Lavori Pubblici Francesco Maria Castellani, ha spiegato a Rgunotizie la situazione del suo assistito, G.C., che da poco sarebbe stato dimesso dall’ospedale.

L’uomo, reduce dall’accoltellamento, aveva riportato una grave ferita all’addome, tradotta in una lacerazione della parete dello stomaco, che lo ha costretto al ricovero nelle strutture del “San Giovanni Battista”. Qui è stato sottoposto ad un’operazione d’urgenza, resasi necessaria data la gravità della lesione, dopo la quale è rimasto in prognosi riservata per alcuni giorni.

“Il trauma fisico e quello psicologico – spiega l’avvocato –  sono derivanti da un’aggressione che non esitiamo a definire come brutale e del tutto immotivata. A rendere l’episodio ulteriormente intollerabile, oltre alla gravità della ferita inferta, è stata la crudeltà di un atto interamente compiuto sotto gli occhi dell’anziana madre, anch’essa traumatizzata dall’evento, altra vittima incolpevole”.

Articoli correlati