10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCulturaI "Joyful singing choir" a Foligno per un concerto gospel solidale

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Pubblicato il 22 Dicembre 2025 19:13 - Modificato il 23 Dicembre 2025 13:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Un concerto gospel solidale. È quello che andrà in scena domenica 28 dicembre, alle 17, all’auditorium “San Domenico” con i “Joyful singing choir”, che porteranno sul palco un evento fatto di musica, energia e condivisione.

Un’iniziativa promossa da Confcommercio Foligno nell’ambito degli eventi organizzati per le festività. “Fare solidarietà è nel dna della nostra associazione – ha sottolineato il presidente Aldo Amoni –. Per quest’occasione abbiamo scelto la cooperativa ‘Ellelle’, importante realtà folignate, alla quale devolveremo il ricavato della serata. Probabilmente – ha poi annunciato – due sorprese contribuiranno ad animare l’evento di domenica. Voglio anche ringraziare il Comune che ci ha concesso il patrocinio e, gratuitamente, l’auditorium”.

“Al di fuori della beneficenza, per noi si tratta di un importante evento in termini di riconoscenza del territorio, ma soprattutto per i ragazzi – è intervenuta Claudia Santocchia, presidente dell’associazione ‘Ellelle’ – che saranno presenti al concerto e in questo modo si sentiranno protagonisti. Come cooperativa sociale siamo presenti sul territorio dal 1992, fornendo risposte a diversi tipi di utenze e disabilità. Quella di domenica per noi è un’importante iniziativa per cui ringrazio Aldo Amoni, Confcommercio e il Comune”.

A collaborare all’organizzazione dell’evento del 28 dicembre anche il Rione Cassero: “Siamo felici di partecipare alla realizzazione dell’iniziativa – ha sottolineato il priore Fabio Serafini –, anche perché con la cooperativa ‘Ellelle’ abbiamo instaurato un rapporto duraturo che prosegue da diversi anni. È estremamente importante dare visibilità a queste eccellenze territoriali estremamente funzionali per chi ha esigenze personali o familiari. Non vediamo l’ora – ha concluso – di vedere i ragazzi cantare insieme al coro. Domenica speriamo di vedere un auditorium pieno”.

“Non abbiamo ancora discusso su come impiegare l’incasso della serata – conclude Santocchia –. Abbiamo comunque bisogno di nuovi spazi, quindi l’idea sarebbe quella di sistemare una sala all’interno della cooperativa per adibirla a uno spazio dedicato alla psicomotricità, comprando materiale adatto ad attività di questo tipo”.

Articoli correlati