12.8 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCulturaTorna la mostra di presepi a Casale

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Pubblicato il 26 Dicembre 2025 09:55 - Modificato il 27 Dicembre 2025 09:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Truffa della ballerina su WhatsApp: cos’è, come funziona e come difendersi

Il tentativo di frode si presenta sotto forma di un messaggio inviato da un contatto conosciuto che chiede di votare per una bambina impegnata in un concorso di danza. Dopo l'inserimento dei dati, però, i truffatori ottengono il controllo dell'account

Un triplo appuntamento. È quello in programma per la mostra di presepi a Casale, che si svolgerà tra le vie della piccola frazione immersa nella montagna folignate. Un evento organizzato dall’associazione Amici di Casale che prevede l’allestimento di numerosi presepi, diversi tra loro per dimensioni e caratteristiche, lungo le vie del piccolo borgo. Tra le varie natività, trova spazio anche quella realizzata dai ragazzi del servizio Usl Umbria 2 gestito dalla società cooperativa sociale “La Locomotiva”. Un progetto, in collaborazione con il museo diocesano di Foligno, che prende ispirazione dal tabernacolo attribuito al Maestro di Cesi e che ha coinvolto i ragazzi nella realizzazione di un presepe a partire da materiali semplici e di recupero come sabbie, fili, legno, stoffe e cartone. La mostra sarà visitabile oggi (26 dicembre), il primo e il 6 gennaio 2026 a partire dalle 15. 

Articoli correlati