10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCulturaTorna la mostra di presepi a Casale

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Pubblicato il 26 Dicembre 2025 09:55 - Modificato il 27 Dicembre 2025 09:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Un triplo appuntamento. È quello in programma per la mostra di presepi a Casale, che si svolgerà tra le vie della piccola frazione immersa nella montagna folignate. Un evento organizzato dall’associazione Amici di Casale che prevede l’allestimento di numerosi presepi, diversi tra loro per dimensioni e caratteristiche, lungo le vie del piccolo borgo. Tra le varie natività, trova spazio anche quella realizzata dai ragazzi del servizio Usl Umbria 2 gestito dalla società cooperativa sociale “La Locomotiva”. Un progetto, in collaborazione con il museo diocesano di Foligno, che prende ispirazione dal tabernacolo attribuito al Maestro di Cesi e che ha coinvolto i ragazzi nella realizzazione di un presepe a partire da materiali semplici e di recupero come sabbie, fili, legno, stoffe e cartone. La mostra sarà visitabile oggi (26 dicembre), il primo e il 6 gennaio 2026 a partire dalle 15. 

Articoli correlati