7.2 C
Foligno
domenica, Gennaio 25, 2026
HomeCronacaIn sella alla bici sfiora tre persone e scoppia la rissa: calci...

In sella alla bici sfiora tre persone e scoppia la rissa: calci e pugni in via Gramsci

L’episodio, avvenuto qualche sera fa nel cuore della movida folignate, ha coinvolto un 30enne della Guinea e tre giovani di nazionalità albanese: tutti denunciati dalla polizia. Nello scontro usata anche la catena della bicicletta

Pubblicato il 25 Gennaio 2026 09:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Belfiore si parla di medicina narrativa e IA con Paolo Trenta e Mauro Zampolini

Dal titolo "Dialogo sulla cura: tra umanizzazione e tecnologia”, l’incontro è in programma per domenica 25 gennaio nella sala del Convento GM5. L’evento sarà trasmesso anche in streaming

Falchi, al “Blasone” c’è il derby contro il Trestina

Prova del nove per il Foligno Calcio, pronto a disputare il ritorno del primo derby umbro stagionale, contro una squadra forte e in forma, che nella scorsa gara ha abbattuto il Seravezza. Manni: "Partita tosta, convinti di poter fare bene"

Foligno celebra San Feliciano. Il cardinale Lojudice: “Il mondo sarà salvato da chi non si rassegna”

L’arcivescovo di Siena e Montepulciano ha presieduto la celebrazione eucaristica di sabato mattina in una cattedrale gremita, rivolgendo un appello ai fedeli a “non essere spettatori passivi” di fronte alle guerre di oggi


Calci e pugni in via Gramsci, nel cuore del centro storico di Foligno. I fatti risalgono a qualche sera fa quando un gruppetto di tre persone, che si trovava lungo la via della movida, e un 30enne in bicicletta sono passati dalle parole alle mani.

A far scoppiare la lite sarebbe stato il fatto che, al suo passaggio, il giovane in sella alle due ruote avrebbe rischiato di urtare i tre amici. La reazione dei tre, almeno inizialmente, era stata solo verbale, ma quando il 30enne è sceso dalla bici e li ha raggiunti con fare minaccioso, la situazione è immediatamente degenerata.

Sono bastati pochi secondi e i tre ragazzi – rispettivamente di 27, 29 e 30 anni, tutti di nazionalità albanese – si sono scagliati contro l’altro giovane, di origini guineane, colpendolo con calci e pugni, anche una volta finito a terra. La reazione del 30enne, però, non si è fatta attendere. Dopo essere riuscito a rialzarsi ha infatti preso in mano la catena utilizzata per legare la bicicletta e l’ha scagliata contro uno dei tre avversari, che ha riportato delle escoriazioni che i sanitari hanno giudicato guaribili in pochi giorni.

Ad intervenire sul posto, ricostruendo l’intera dinamica dei fatti sono stati gli agenti del commissariato folignate guidato dal vice questore Adriano Felici. Grazie anche alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza cittadina, i poliziotti sono riusciti ripercorrere quanto accaduto ma soprattutto a identificare con certezza i quattro giovani che avevano preso parte alla lite. E per i quali è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Spoleto per rissa aggravata. 

Articoli correlati