34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSport"Foligno in rosa..", in una splendida domenica di primavera si impone la...

“Foligno in rosa..”, in una splendida domenica di primavera si impone la Gs Metelli

Pubblicato il 20 Marzo 2016 12:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Il raduno cicloturistico “Foligno in rosa… Aspettando il Giro d’Italia”, organizzato dal Gs Ciclorapida in collaborazione con il Gs Metelli, è stato una macchia rosa che ha occupato il cuore di Foligno. Rosa, come il Giro d’Italia che il 14 maggio partirà da piazza della Repubblica. Rosa, come le magliette celebrative che l’organizzazione ha donato ai partecipanti. E piazza delle Repubblica è stata anche la splendida location del raduno. Il cortile di palazzo Trinci è stato lo scenario delle operazioni preliminari di partenza, i nobili palazzi della piazza e la cattedrale di San Feliciano quello della partenza. Il palazzo comunale è stato invece lo sfondo delle premiazioni, che hanno visto il Gs Metelli sul gradino più alto del podio per le società della Fci e il Cc Deruta per gli Enti. Il raduno è stata la prima di una lunga serie di manifestazioni che coinvolgeranno la città in vista delle due tappe, l’arrivo di venerdì 13 e la partenza di sabato 14 maggio, della più importante corsa a tappe professionistica italiana. Buona è stata la partecipazione dei ciclisti alla prima prova del Campionato regionale di cicloturismo per società. Accompagnati da un tiepido sole primaverile, dopo aver lasciato il centro di Foligno, i ciclisti hanno pedalato attraverso il territorio folignate ricco di gioielli storico-naturalistici come Trevi, le Fonti del Clitunno e le colline di Montefalco, note per il prestigioso Sagrantino. “Voglio ringraziare tutti coloro che sono intervenuti al raduno e tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione – dichiara Alberto Stefanecchia, presidente del Gs Ciclorapida –. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale e al sindaco Nando Mismetti”. Sindaco che non è voluto mancare alle premiazioni. Presenti alla manifestazione anche Carlo Roscini, presidente del Comitato regionale umbro della Fci, ed Enrico Tortolini, consigliere comunale con incarico allo sport.

CLASSIFICA FCI: 1) Gs Metelli; 2) Team Matè; 3) Vc Santa Maria degli Angeli; 4) Asd My Bike Deidda; 5) Gs Avis Foligno; 6) Pol. Clt Terni; 7) Gs San Martino in Campo; 8) Team Over the Top; 9) Asd XXV Aprile; 10) Uc Ponte San Giovanni.

CLASSIFICA ENTI: 1) Cc Deruta; 2) Asd Amore e Vita; 3) Asd Free Byke; 4) Asd Team Max Roma.

Articoli correlati