8.3 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeEconomiaFoligno, cinque imprenditori ricevono il premio "Paul Harris Fellow"

Foligno, cinque imprenditori ricevono il premio “Paul Harris Fellow”

Pubblicato il 13 Maggio 2016 12:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Arnaldo Caprai, Paolo Bazzica e Renato Cesca per le persone, Oma Spa e Umbra Group per le aziende. Sono i cinque premi assegnati dal Rotary Club di Foligno a chi ha contribuito a servire il prossimo al di sopra dei vari interessi. A consegnare i riconoscimenti è stato il presidente della sezione folignate, Giovanni Bianchini. Per le aziende a ritirarli sono stati Umberto Tonti (Oma Spa) e Antonio Baldaccini (Umbra Group). Oltre a loro, premiati l’avvocato Roberto Pagliacci per il suo impegno come segretario del Rotary di Foligno e l’ingegner Pierfrancesco Cipolloni. Il premio assegnato è il prestigioso “Paul Harris Fellow”. Alla cerimonia, svoltasi nella sala consiliare di palazzo comunale ha partecipato anche il sindaco Nando Mismetti, che ha ricordato come “nella crisi di valori che stiamo vivendo, si deve ripartire dai grandi gesti messi in pratica dai premiati”. Per la presidente della Regione Umbria, queste realtà hanno saputo cogliere sfide impegnative e complesse, mentre il presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni ha ricordato l’importanza di unire il mondo del lavoro con quello della scuola. Chiaro riferimento ai tanti studenti presenti nella sala consiliare, provenienti dall’Itt e dall’Ipsia di Foligno. Presente anche Alberto Cianetti, presidente delle Casse di risparmio dell’Umbria.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati