22.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCronacaTragedia in campo: a Cannara muore un giovane calciatore

Tragedia in campo: a Cannara muore un giovane calciatore

Pubblicato il 28 Agosto 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Non ce l’ha fatta il giovane calciatore colto da un malore domenica pomeriggio, nel corso di Cannara-Nuova Fulginium. Il ragazzo, difensore di ventinove anni, a metà del primo tempo si è accasciato a terra richiedendo subito i soccorsi con la mano alzata. Dopo i primi aiuti forniti da chi era li a pochi passi, è stata chiamato il 118. Vani i tentativi di rianimarlo, con il giovane colpito da un arresto cardiaco che gli è risultato fatale. Il ragazzo è stato portato via senza vita già dallo “Spoletini” di Cannara: non è servita nemmeno la disperata corsa in ospedale, visto che il suo cuore ha smesso di battere prima. Il corpo del ragazzo è stato coperto da un telo bianco in mezzo al campo tra lo sgomento generale dei presenti. Calciatori, dirigenti e tifosi sotto shock per quella che doveva essere La gara, valevole come prima giornata di Coppa di Promozione, è stata sospesa per molto tempo per poi essere definitivamente interrotta dal direttore di gara.

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Arrivano anche i primi dettagli dell’assurda morte avvenuta domenica pomeriggio allo “Spoletini” di Cannara. Il ragazzo colpito da malore, Riccardo Pizzi, è stato immediatamente soccorso dal medico sociale del Cannara e dai tesserati della Nuova Fulginium. Per salvarlo è stato utilizzato anche il defibrillatore in dotazione alla società rossoblu, ma purtroppo non è servito a nulla. Tempestivo anche l’arrivo dell’ambulanza, ma anche in questo caso i medici non hanno potuto fare nulla. Possibile l’apertura di un’inchiesta da parte della magistratura.

Articoli correlati