10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCronacaTragedia in campo: a Cannara muore un giovane calciatore

Tragedia in campo: a Cannara muore un giovane calciatore

Pubblicato il 28 Agosto 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Non ce l’ha fatta il giovane calciatore colto da un malore domenica pomeriggio, nel corso di Cannara-Nuova Fulginium. Il ragazzo, difensore di ventinove anni, a metà del primo tempo si è accasciato a terra richiedendo subito i soccorsi con la mano alzata. Dopo i primi aiuti forniti da chi era li a pochi passi, è stata chiamato il 118. Vani i tentativi di rianimarlo, con il giovane colpito da un arresto cardiaco che gli è risultato fatale. Il ragazzo è stato portato via senza vita già dallo “Spoletini” di Cannara: non è servita nemmeno la disperata corsa in ospedale, visto che il suo cuore ha smesso di battere prima. Il corpo del ragazzo è stato coperto da un telo bianco in mezzo al campo tra lo sgomento generale dei presenti. Calciatori, dirigenti e tifosi sotto shock per quella che doveva essere La gara, valevole come prima giornata di Coppa di Promozione, è stata sospesa per molto tempo per poi essere definitivamente interrotta dal direttore di gara.

AGGIORNAMENTO ORE 19 – Arrivano anche i primi dettagli dell’assurda morte avvenuta domenica pomeriggio allo “Spoletini” di Cannara. Il ragazzo colpito da malore, Riccardo Pizzi, è stato immediatamente soccorso dal medico sociale del Cannara e dai tesserati della Nuova Fulginium. Per salvarlo è stato utilizzato anche il defibrillatore in dotazione alla società rossoblu, ma purtroppo non è servito a nulla. Tempestivo anche l’arrivo dell’ambulanza, ma anche in questo caso i medici non hanno potuto fare nulla. Possibile l’apertura di un’inchiesta da parte della magistratura.

Articoli correlati