13 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeCulturaFoligno, fino al due ottobre al Ciac c'è Nicola Samorì

Foligno, fino al due ottobre al Ciac c’è Nicola Samorì

Pubblicato il 18 Settembre 2016 09:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Si è ufficialmente aperta ieri, sabato 17 settembre, la mostra di Nicola Samorì, l’artista che ha realizzato il palio di settembre per la Giostra della Quintana. Il brindisi d’avvio è stato proprio con Samorì, che ha partecipato al ciclo di conferenze “Più arte per tutti”, organizzate dal Centro italiano di arte contemporanea. Introdotto da Italo Tomassoni, Samorì ha dialogato con la storica dell’arte e curatrice Marta Silvi e con il commissario dei Palii per l’Ente Giostra, Pier Luigi Metelli, accompagnato dalla presenza di diversi lavori pittorici di varie dimensioni, oltre che dalla tela depositata per il palio stesso. Come detto, l’incontro in via del Campanile ha preceduto quella che sarà la sua esposizione che durerà sino al 2 ottobre. In mostra diverse opere tra cui Ring, 2015; Muttergottes, 2015; San Pietro all’Inferno, 2015; Ostinazione del nodo, 2016, il digiuno, Malombra, l’imperterrito, Lamina, La faccia del figlio. L’esposizione è stata resa possibile grazie anche al supporto della galleria Monitor di Roma. Gli orari della mostra, con ingresso libero, sono i seguenti: venerdì 16.00-19.00; sabato e domenica 10.30-12.30 / 16.00-19.00. Maggiori informazioni su www.centroitalianoartecontemporanea.com.

Articoli correlati