16.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 12, 2025
HomeCronacaApre un bar abusivo sul treno: per lui una supermulta

Apre un bar abusivo sul treno: per lui una supermulta

Pubblicato il 6 Febbraio 2017 12:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Per la terza volta l’arte di Luca Cisternino arriva sui biglietti della Lotteria Italia

Il giovane folignate ha vinto il concorso nazionale “Disegniamo la Fortuna”, con un disegno dal titolo “In volo su Londra” ispirato a Peter Pan. L’associazione Anfass: “Riconferma della capacità dell’arte di abbattere le barriere"

SanitĂ , servizi territoriali in crisi e carenza di personale: la denuncia del sindacato

A Foligno si fa fatica a coprire i turni pomeridiani nei centri di salute periferici, mentre a Sellano manca un infermiere da oltre un anno. Fp Cgil Usl Umbria 2: “Serve un cambio di rotta con assunzioni mirate”

Marino Bartoletti torna in Umbria con un doppio evento a Trevi e Montefalco

Venerdì 12 e sabato 13 settembre il giornalista incontrerà il pubblico per condurlo in un viaggio tra le sue opere, alla scoperta di storie, aneddoti e riflessioni che intrecciano sport, memoria e cultura. A promuovere l’evento l’associazione Eteria

A scoprirlo sono stati gli agenti della Polfer di Foligno, mentre a finire nei guai è un uomo di origini campane, reo di aver avviato una vera e propria attivitĂ  abusiva ma redditizia di ristorazione all’interno di un treno. L’improvvisato ambulante però, non aveva fatto i conti con gli uomini guidati dal comandante Alessandro D’Antoni, che stavano verificando proprio alcune segnalazioni arrivate sul suo conto. E in mezzo ai viaggiatori c’erano proprio loro, gli agenti della Polfer di Foligno che, in borghese, hanno incastrato il campano. L’uomo, scambiandoli per semplici pendolari, ha provato a vendere loro un panino. Il cliente in veritĂ  era un agente di polizia, che ha subito fatto scattare il sequestro dei prodotti che l’uomo, residente fuori regione, aveva al seguito. Panini da confezionare, altri pronti al salame mortadella, insieme a bottiglie d’acqua da mezzo litro, snack, biscotti vari, un termos con del caffè caldo e bustine di zucchero. Tutti prodotti pronti per esser venduti ai viaggiatori in quello che può essere definito un vero e proprio bar abusivo a bordo treno. Per l’uomo è scattata una multa di 5.164 euro per commercio abusivo su aree pubbliche. “Una seconda sanzione – fanno sapere dalla Polfer di Foligno – è ulteriormente scattata in materia di norme ferroviarie”.

Articoli correlati