10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeEconomiaNemetria conferma: Mattarella sarà a Foligno per "Etica ed economia"

Nemetria conferma: Mattarella sarà a Foligno per “Etica ed economia”

Pubblicato il 13 Aprile 2017 13:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a Foligno in occasione delle 25esima conferenza su “Etica ed Economia” dal tema “Le comunità locali, investimenti, redistribuzione”. Quella che fino a qualche giorno fa era semplicemente un’indiscrezione adesso è stata confermata. L’appuntamento è per il 19 maggio all’auditorium San Domenico, a sciogliere ogni riserva è la segretaria generale Laura Radi. “La presenza del Capo dello Stato è il miglior modo per celebrare il venticinquesimo anniversario di attività e sancisce l’importanza a livello nazionale ed internazionale di Nemetria – dichiara Laura Radi – è infatti il quarto Presidente della Repubblica che parteciperà alla nostra conferenza, ed è la prima volta che Sergio Mattarella verrà in visita alla città di Foligno. Ci eravamo posti questo obiettivo lo scorso anno ed è un successo che ripaga tutti i nostri sforzi”. Le sorprese potrebbero non finire qui. In attesa di conferma c’è infatti anche la partecipazione del ministro dell’Economia e finanze Pier Carlo Padoan. Questo, in attesa di conferma, il programma: dopo i saluti della presidente della regione Umbria, Catiuscia Marini, e del sindaco di Foligno, Nando Mismetti ad introdurre la conferenza sarà Giuseppe De Rita, presidente del Censis e di Nemetria. Tanti gli interventi e le relazioni: Francesco Paolo Fulci, presidente della Ferrero Spa; Brunello Cucinelli. presidente della Brunello Cucinelli Spa; Maria Bianca Farina, presidente dell’associazione aazionale Imprese Assicuratrici; Alberto Quadrio Curzio, presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei; Giovanni Petruzzella, presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. A moderare l’incontro, Angelo Maria Petroni, segretario generale dell’Aspen Institute Italia.

Articoli correlati