33.8 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeCronaca"Sardinia Experience": è partita la spedizione dei folignati. Su Rgu il diario...

“Sardinia Experience”: è partita la spedizione dei folignati. Su Rgu il diario di bordo

Pubblicato il 22 Aprile 2017 10:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

E’ ufficialmente partita la spedizione di sei bikers pronti a conquistare la Sardegna. Si chiama “Sardinia experience” ed è l’impresa da record tutta folignate. Già, perché i sei bikers attraverseranno l’isola da Olbia a Cagliari esclusivamente con le loro bici e senza nessun aiuto esterno. Zaino in spalla e gambe buone per pedalare, in un viaggio partito venerdì 21 aprile. La prima tappa ufficiale oggi, sabato 22 aprile. Il percorso sarà fatto esclusivamente su sentieri “insidiosi”. Per attraversare in lungo la Sardegna infatti, i folignati pedaleranno lungo le strade sterrate con le loro mountain bike. Autori di questa impresa sono tutti atleti della All Mountain di Foligno: Michele Sterlini, Ugo Meniconi, Marco Panzolini, Rossano Pinchi, Alessandra Celesti e Stefano Turchi. In totale, saranno cinque le tappe da percorrere (più una che sarà aggiuntiva con un’escursione al Parco nazionale di Orosei), per un totale di 422 chilometri con ben 8.900 metri di dislivello in salita. Una media di 78 chilometri e 1.650 di salite al giorno, per un tempo di percorrenza stimato di circa 7 ore giornaliere, di cui la maggior parte su strade sterrate o single track. Sarà possibile seguire la traversata attraverso il “diario di bordo” di Rgunotizie.it (http://www.rgunotizie.it/approfondimenti/all-mountain-foligno/sardinia-experience) oppure sul sito www.mtbfoligno.com. Una pagina dedicata su Instagram raccoglierà in diretta le foto più belle e i commenti raccolti lungo il percorso. La prima tappa è partita alle 9 di sabato 22. Da Olbia a Mamone, con arrivo programmato per le 15.40 per un totale di 73 chilometri.

Articoli correlati