6.1 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualitàAssociazione italiana arbitri, a Foligno e Spoleto i nuovi corsi

Associazione italiana arbitri, a Foligno e Spoleto i nuovi corsi

Pubblicato il 21 Settembre 2017 08:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Grande occasione per gli appassionati di calcio che hanno il desiderio di cimentarsi nel ruolo di arbitro. L’Aia, l’Associazione italiana arbitri, ha aperto infatti le iscrizioni ai corsi e sarà possibile frequentarli sia a Foligno (sede dell’omonima sezione) che a Spoleto, con inizio previsto in data 10 ottobre. Si può aderire compilando il modulo online sul sito www.aiafoligno.it. In alternativa si potrà farlo scaricando quello in formato Pdf dal medesimo sito, inviandolo poi alla sezione folignate tramite posta ordinaria, oppure tramite email all’indirizzo foligno@aia-figc.it. I corsi sono riservati ai giovani, uomini e donne, di età compresa tra 15 e 35 anni, completamente gratuiti e si terranno parallelamente nelle due località. Nella città della Quintana i corsi verranno svolti in via Campo Senago 2, mentre in quella Ducale presso la sala riunioni di via Bandini 17. Le lezioni si terranno il martedì ed il giovedì a Foligno (18.30 – 20) ed il martedì ed il venerdì a Spoleto (21 – 22.30). Il corso prevede 15 lezioni di approfondimento e fasi di autoapprendimento con studio individuale. Per questo ai partecipanti verrà consegnato il Regolamento del Giuoco del Calcio. Verrà inoltre fornita una divisa della Figc e l’occorrente per dirigere una gara (tranne gli scarpini da calcio), e successivamente una tessera per l’ingresso gratuito in tutti gli stadi italiani. A richiesta sarà rilasciato un attestato valido per l’acquisizione di crediti formativi. Per ogni gara vengono riconosciuti rimborsi forfetari il cui importo varia a seconda della categoria e della distanza del terreno di gioco. Per ulteriori informazioni www.aiafoligno.it.

Articoli correlati