18.4 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportCross Winner, al parco Hoffman una grande domenica di atletica

Cross Winner, al parco Hoffman una grande domenica di atletica

Pubblicato il 22 Gennaio 2022 18:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Foligno si prepara a essere di nuovo città della corsa. Questa volta con l’edizione 2022 del Cross Winner. La novità di questa edizione è lo spostamento al parco fluviale Hoffman, che ospiterà domenica 23 gennaio la gara organizzata dall’Atletica Winner Foligno. Una nuova location, che è già stata sede del Duathlon Città di Foligno, scelta per venire incontro alle esigenze delle norme anti pandemia. Ma sarà anche l’occasione di immergersi nella natura lungo le sponde del Topino e poter dare nuova vita ad uno spazio troppo poco utilizzato.
Il Cross Winner sarà valido come campionato regionale di cross Fidal per tutte le categorie, come prima prova dei campionati di società. La gara appartiene anche al circuito del criterium di cross umbro.
Sono attesi circa 400 partecipanti dai 5 anni agli over-60. Favoriti per il titolo regionale assoluto Silvia Tamburi (Avis Perugia) e lo juniores Thomas Sorci, new entry dell’Atletica Winner Foligno e capace di condurre un’ottima gara al Cross Internazionale del Campaccio. L’inizio delle gare é fissato alle 9.15 con le allieve.
Una gara assolutamente green. Perché l’Atletica Winner Foligno, per migliorare il proprio rapporto con la natura in un luogo così verde, ha scelto di eliminare quasi totalmente la plastica dei nastri nella tracciatura del percorso. Sarà possibile parcheggiare presso il parcheggio della Polisportiva C4, a pochi passi dal campo gara.

Articoli correlati