6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaMorte Ceccucci, oggi l'autopsia. Per il consiglio comunale c'è Di Nicola

Morte Ceccucci, oggi l’autopsia. Per il consiglio comunale c’è Di Nicola

Pubblicato il 27 Ottobre 2021 14:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Era in programma per la giornata di oggi l’autopsia sul corpo di Ivano Ceccucci, il consigliere comunale folignate morto tragicamente domenica pomeriggio mentre era in sella alla sua moto. L’impatto con un’auto lungo la Terni-Rieti non gli ha lasciato scampo, nonostante il tentativo di salvarlo da parte dei sanitari giunti sul posto. L’esame autoptico del medico legale permetterà, successivamente, di lasciare la salma ai familiari per lo svolgimento dei funerali. Ad oggi non è infatti ancora stato fissato il giorno delle esequie. A tre giorni di distanza da quella drammatica domenica la comunità di Foligno è ancora scioccata, così come il mondo politico. A testimoniarlo sono i numerosi messaggi di cordoglio arrivati nelle scorse ore, provenienti da ogni parte della regione. L’agenda politica cittadina ha subito degli inevitabili ma quantomai doverosi cambi di programma. Annullato il consiglio comunale di martedì scorso, a saltare sarà anche la Commissione Statuto inizialmente fissata per giovedì 28 ottobre. La stessa è stata rinviata a martedì 16 novembre. Nonostante il dolore, l’attività politica cittadina dovrà comunque andare avanti. Gli uffici comunali sono infatti al lavoro per la surroga di Ivano Ceccucci all’interno della massima assise cittadina. Nuovo capogruppo di Forza Italia sarà Daniela Flagiello mentre, al posto del compianto Ceccucci, dovrebbe entrare in consiglio comunale Barbara Di Nicola. Nel 2019 è risultata, per la lista di Forza Italia, la quarta più votata dopo Riccardo Meloni, Ivano Ceccucci e Daniela Flagiello. La 47enne avvocato Barbara Di Nicola dovrà dunque formalizzare nelle prossime ore l’accettazione dell’incarico. E, stando a quanto trapela, l’avvocato Di Nicola è pronta a dire “si”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati