16 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeSportDerby contro il Tiferno: Foligno ritrova Peluso. Intervento riuscito per Piancatelli

Derby contro il Tiferno: Foligno ritrova Peluso. Intervento riuscito per Piancatelli

Pubblicato il 21 Settembre 2021 17:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’omaggio dei vigili del fuoco ai carabinieri morti nel Veronese

Venerdì mattina una squadra del locale distaccamento diretto da Roberto Di Arcangelo ha raggiunto a sirene spiegate la caserma di via Garibaldi per un tributo ai tre militari travolti da un’esplosione mentre erano in servizio. A ricevere la delegazione il capitano De Sanctis

Lieve scossa di terremoto con epicentro Foligno

Il sisma è stato registrato alle 18.16 di giovedì 16 ottobre ed è stato avvertito distintamente dalla popolazione

Ex Zut, prosegue la polemica sul futuro degli spazi. Pd: “Si è scelto di non scegliere”

Dopo la decisione dell’amministrazione di gestire direttamente i locali dell’ex Cinema Vittoria, si sono sollevate varie voci dai banchi della minoranza ma anche tra i cittadini. In programma per sabato prossimo un’assemblea pubblica di Occupai sulla vicenda

Per il Foligno è di nuovo tempo di tornare in campo. Il campionato lascia spazio alla Coppa Italia e i Falchetti sono impegnati nella trasferta sul campo del Tiferno. Il primo derby si gioca dunque di mercoledì alle 18,30.

Il Foligno in Coppa Italia ha già eliminato l’Arezzo e con il Tiferno, oltre al passaggio del turno, l’obiettivo è cancellare subito la sconfitta con il Montespaccato. “La rabbia che c’è dentro, per la sconfitta sul finale di domenica, dobbiamo tirarla fuori contro il Tiferno” ha sottolineato il tecnico Francesco Monaco. “Andiamo per fare bene – ha proseguito – perché il calcio ti dà subito la possibilità di riscattarti. Voglio vedere altri ragazzi che domenica non hanno giocato, a parte Maurizio Peluso”. Dunque è prevedibile che Monaco qualcosa cambierà. Il Foligno però ritroverà il suo capitano: Maurizio Peluso è l’ex di giornata. In caso di parità al novantesimo saranno subito i rigori a decidere il passaggio del turno.

Il costo del biglietto unico è di 10 euro e chi volesse acquistarlo può farlo al botteghino dello stadio, che sarà aperto al pubblico prima della gara.

In casa biancazzurra è arrivata la buona notizia dell’intervento chirurgico tecnicamente riuscito per il centrocampista del Foligno, Tommaso Piancatelli. Il calciatore è stato sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Per lui si parla comunque di quattro o cinque mesi prima del rientro in campo.

Articoli correlati