0.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeSportIl Foligno Rugby pronto a ripartire con due novità: Jean Luc Sans...

Il Foligno Rugby pronto a ripartire con due novità: Jean Luc Sans e Luca Mion

Pubblicato il 3 Settembre 2021 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Dopo un lungo periodo fatto di lavoro dietro le quinte, il Foligno Rugby è pronto a ripartire. Molte le conferme di dirigenti e allenatori decise dal presidente Andrea Gubbini, ma con l’aggiunta di due novità come Jean Luc Sans e il ritorno di Luca Mion.

Jean Luc Sans, tecnico francese e uomo di rugby a 360 gradi, porterà a Foligno tutta la sua grande esperienza maturata in moltissimi anni in cui ha allenato squadre di serie A in Italia. Un’aggiunta nel ruolo di consulente, grazie all’amicizia che lo lega da tempo alla società e il grande rapporto che aveva con lo storico presidente Luigi Coraggi.

Per Luca Mion si tratta di un ritorno in quel di Foligno. Il tecnico friulano è venuto per la prima volta in Umbria quattro anni fa grazie ad una intuizione della società biancazzurra. Dopo aver maturato altre esperienze, torna con il ruolo di responsabile del settore minirugby e come allenatore dell’under 13.

Già tra le fila del Foligno Rugby nella scorsa stagione, annata decisamente condizionata dal covid, ci sarà il debutto ufficiale di Paolo Caprini alla guida dell’under 17. Mentre Marian Neagos e Gianluca Bartozzini, storici tecnici del Foligno Rugby e specializzati nel lavoro con i ragazzi, ripartiranno rispettivamente con l’under 15 e l’under 11.

Il Foligno Rugby è pronto a ripartire dalla Seniores affidata a Davide Luzzi, fino all’under 5, passando per tutte le categorie delle giovanili.

Articoli correlati