15 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualità"Trevi benessere” non si piega al Covid: sarà in versione ridotta e...

“Trevi benessere” non si piega al Covid: sarà in versione ridotta e con focus sui vaccini

Pubblicato il 16 Agosto 2021 12:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Un format ridotto a causa del Covid, ma con una pillola di informazione dedicata al tema della vaccinazione. Sarà così l’edizione 2021 di “Trevi Benessere, il week end della salute” in programma per settembre. Un appuntamento inevitabilmente condizionato dalla pandemia a tal punto che non ci saranno le solite visite gratuite, le sessioni legate alle discipline olistiche, l’animazione e le esibizioni in piazza. A renderlo noto è il Comune della città dell’olio che, di comune accordo con l’Usl Umbria 2, ha optato per una versione ‘small’ alla luce dell’attuale fase pandemica che non garantisce totale sicurezza. “Le motivazioni sono quelle di ordine sanitario – ha spiegato l’assessore comunale Stefania Moccoli -. In questo momento – ha proseguito – stiamo purtroppo assistendo ad una risalita generale dei contagi che non permette uno svolgimento normale della manifestazione”.

 Format revisionato, dunque, con l’idea di concentrarsi, appunto, su attività divulgative, soprattutto in modalità telematica, con focus anche sull’importanza della vaccinazione. Ed ecco allora una pillola di “Trevi Benessere”, quella che dal Comune sperano possa essere di vero aiuto al mondo della scuola e alle famiglie. Nel dettaglio, si tratta di una video conferenza su Facebook, in programma per fine settembre, dal titolo “Vaccinazione Covid-19 agli adolescenti: tutte le risposte ai dubbi dei genitori” e a cui parteciperanno autorevoli esperti in materia. In questo senso, verrà anche lanciata una campagna social al motto di “Io mi sono vaccinato! Fallo anche tu!” in collaborazione con tutti i protagonisti delle passate edizioni della kermesse. E sempre su Facebook, sarà trasmessa in diretta l’esibizione da piazza Mazzini della neonata banda musicale “Città di Trevi”.

 “Ci dispiace molto aver ridotto il vincente format della manifestazione ed è stata una scelta difficile – ha commentato infine l’assessore Moccoli -, ma il senso di responsabilità deve prevalere sul resto, nella speranza che con l’impegno di tutti – ha concluso – si possa vivere il prossimo anno un’edizione liberi dal Covid”.

Articoli correlati