3 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeSportUn venerdì di speranza e festa per lo sport Folignate

Un venerdì di speranza e festa per lo sport Folignate

Pubblicato il 29 Luglio 2021 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Sarà un venerdì di speranza e festa per lo sport folignate. La speranza è quella di vedere Andrea Santarelli con una medaglia olimpica al collo. Lo spadista tornerà in pedana per la prova a squadre dopo l’amaro quarto posto nell’individuale. L’appuntamento è nella notte italiana, intorno alle 4 e 25, quando a Tokyo l’Italia di Andrea Santarelli, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Gabriele Cimini affronterà nel tabellone dei quarti la Russia. L’Italia deve difendere l’argento conquistato cinque anni fa a Rio. “Siamo forti e competitivi, la squadra non è solo una somma di quattro individualità ma è anche coesione e in questo senso abbiamo un plus-valore. Perché in gare così l’Italia riesce ad unirsi e a dare sempre qualcosa in più” le parole usate da Santarelli per caricare tutto l’ambiente azzurro.
Con l’auspicio che la festa possa essere doppia, tutto è pronto per celebrare Leonardo Spinazzola. Il terzino della nazionale torna a Foligno dopo la vittoria degli Europei. Una fugace apparizione tutta privata c’era stata prima dell’operazione al tendine d’Achille. Ora invece Spinazzola riceverà l’applauso di Foligno. Alle 11 dalle istituzioni nella sala consiliare. Poi dalle 12 saluterà i tifosi nella corte di palazzo Trinci. L’ingresso sarà consentito solo a chi è in possesso della prenotazione.

Articoli correlati