8.6 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàUmbria, partite le preadesioni per la vaccinazione degli over 40

Umbria, partite le preadesioni per la vaccinazione degli over 40

Pubblicato il 24 Maggio 2021 16:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Al via in Umbria la preadesione per la somministrazione del vaccino anti-Covid per la fascia d’età 49-40. Dalla mattinata di lunedì 24 maggio, infatti, è scattata la corsa alla prima dose per gli over 40. Al momento però, come detto, si tratterà solo di dare la disponibilità alla vaccinazione. Alla preadesione non corrisponderà, infatti, l’immediata somministrazione. Gli utenti si metteranno, simbolicamente, in fila in attesa di ricevere il messaggio con cui verrà comunicato loro il giorno e l’orario dell’inoculazione del vaccino. Come già accaduto, di fatto, per la fascia 59-50. E sempre nella mattinata di lunedì 24 maggio si è tenuta, a Perugia, la protesta dei sindacati dei pensionati. Appuntamento davanti al palazzo della Regione, dove i rappresentanti delle sigle sindacali hanno manifestato per denunciare ritardi e problemi nella gestione della campagna vaccinale. Campagna vaccinale che alle 8 di lunedì mattina faceva registrare la somministrazione complessiva di 462.680 dosi sulle 489.365 consegnate all’Umbria fino ad oggi. Numeri alla mano, sono 306.497 i cittadini che hanno ricevuto la prima dose mentre vaccinati con ciclo completo sono stati in 162.787.

Articoli correlati