29.3 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeAttualitàA Spello al via il restyling delle strade comunali

A Spello al via il restyling delle strade comunali

Pubblicato il 6 Maggio 2021 13:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Sono partiti nella mattinata di giovedì 6 maggio, a Spello, i lavori di riqualificazione di alcune delle strade del territorio comunale. In cantiere interventi per 100mila euro, a cominciare da quelli di bitumatura che permetteranno di superare alcune criticità dovute all’usura del traffico e degli agenti atmosferici e, in altri, la riqualificazione del manto stradale a completamento dei lavori realizzati nei mesi scorsi dalla Vus sulla rete idrica.

Prime strade interessate dal restyling quella di via Marconi, nel tratto compreso tra la rotatoria e l’intersezione con via Centrale Umbra, e la rotatoria di piazza della Pace. In entrambe si procederà a eliminare gli avvallamenti e al ripristino del piano stradale. Gli interventi sono previsti anche per via Strada Fonda, con la sistemazione del piano stradale e degli avvallamenti formati in seguito della deformazione del piano viabile dovuto all’usura del tempo. Infine, la bitumatura riguarderà via Mausoleo e via Campodonico, dove recentemente sono state realizzate le nuove condotte di distribuzione dell’acqua.

“Sia nel primo che nell’attuale mandato, l’amministrazione comunale ha stanziato annualmente tutte le risorse di bilancio disponibili per la riqualificazione della rete stradale – ha commentato il sindaco Moreno Landrini –. Grazie all’impegno degli uffici comunali preposti – ha quindi proseguito il primo cittadino – siamo riusciti a utilizzare le risorse impegnate nell’anno 2020 e dare seguito al Programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023 in cui, per ogni annualità, sono programmati interventi per 100mila euro che, a seconda delle priorità individuate dall’Ufficio tecnico, andranno a risolvere le criticità rilevate nel territorio comunale dando, come indicato nel programma elettorale, una risposta concreta ai cittadini”.

Articoli correlati