9.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 25, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria 120 contagi: 36 a Foligno

Coronavirus, in Umbria 120 contagi: 36 a Foligno

Pubblicato il 30 Aprile 2021 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gestione rifiuti, De Luca all’impianto di Casone: “Valorizzare le strutture esistenti”

Chiuso a Foligno il ciclo di sopralluoghi della Regione per "Umbria Circolare". Vus si candida a punto di riferimento strategico per il territorio

Il Foligno prepara l’impresa in casa de L’Aquila

Per i Falchetti al "Gran Sasso d'Italia" si prefigura una sfida difficilissima contro la prima in classifica. Dopo la sconfitta di Giulianova gli uomini di Di Loreto vogliono rialzare la testa: "Prevedo una sfida aperta"

Evade dai domiciliari e va in giro in macchina con la cocaina: arrestato dai carabinieri

Nei guai un 44enne, noto alle forze dell’ordine, fermato a Nocera Umbra dai carabinieri. Giudicato per direttissima, il Gip ha convalidato la misura cautelare domiciliare

Cala in Umbria il tasso di positività. Dopo aver raggiunto la soglia del 6,8 per cento nel report precedente, infatti, il rapporto tra nuovi contagi e tamponi è sceso al 4,8 per cento. Sono 120 i casi Covid in più tra giovedì 29 e venerdì 30 aprile su 2.496 tamponi molecolari processati. Ben 36 i positivi individuati a Foligno, con la città della Quintana che fa registrare il maggior numero di contagi nelle 24 ore. Sei, invece, i folignati guariti. Attualmente, dunque, a Foligno si contano 198 casi di infezione, di cui 188 in isolamento e 10 ricoverati. Tre i cittadini folignati in terapia intensiva. Diciannove, invece, i contagi a Terni e 11 a Perugia. Altri cinque i positivi a Spoleto, 4 a Trevi, due a Bevagna e Montefalco e uno a Cannara, Castel Ritaldi e Spello.

Su tutto il territorio regionale si contano 2.933 cittadini contagiati, ossia 22 in meno del giorno precedente. Tra giovedì e venerdì anche 140 guariti (in tutto 50.157). I casi da inizio pandemia hanno raggiunto quota 54.442. Due in più i decessi tra Marsciano e Terni per un totale di 1.352 vittime. Nelle stesse 24 ore anche un ricovero ordinario in più. I pazienti Covid sono 203, di cui 50 all’ospedale di Perugia, 37 a Terni, 33 a Spoleto e Città di Castello, 27 a Pantalla, 16 a Branca, 5 all’ospedale da campo dell’Esercito di Perugia e 2 a Foligno. Una persona in più anche in terapia intensiva. In tutto 34 soggetti in rianimazione: 17 a Perugia, 7 a Terni e Spoleto e 3 a Città di Castello.

In isolamento 103 cittadini in più per un totale di 3.757. Oltre 5mila gli antigenici effettuati: nel dettaglio 5.034 (nel complesso 305.934). Per quanto riguarda, infine, la campagna vaccinale sono 299.679 le dosi somministrate sulle 331.975 disponibili, pari cioè al 90,3 per cento.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati