12.9 C
Foligno
domenica, Maggio 17, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria diminuiscono i contagi ma ci sono altri 4 decessi

Coronavirus, in Umbria diminuiscono i contagi ma ci sono altri 4 decessi

Pubblicato il 28 Marzo 2021 15:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, differenziata in crescita e un rafforzamento del servizio nel centro storico

In commissione controllo o garanzia l'azienda ha spiegato come dal 18 maggio è previsto un potenziamento dei ritiri, mentre i dati legati alla raccolta hanno raggiunto il 66,7 % nel primo trimestre 2026

Dimezzata la velocità in due strade a Pontecentesimo

Interessate dal provvedimento l’arteria tra la frazione folignate e la ex statale 77 in località Piani di Ricciano, via Foligno e via della Quercia, dove il limite passerà da 90 40 chilometri orari con ulteriore riduzione a 30 nei centri abitati

A Foligno arriva un nucleo Fs Security, è il primo in Umbria

Operativo uno staff di 10 addetti con l'obiettivo, tra gli altri, di vigilare sulle proprietà di Rfi e scongiurare atti vandalici. Ciancabilla: "Passo avanti, ma solo un punto di partenza"

Dominuiscono i contagi in Umbria. Tra sabato 27 e domenica 28 marzo il dato complessivo degli attualmente positivi è di 5.063, in calo di 124 rispetto al giorno precedente. I nuovi casi sono stati, nel dettaglio, 162 a fronte di 2.453 tamponi molecolari analizzati (in totale 779.186). Il tasso di positività passa dal 7,72 al 6,6 per cento.

Continua la crescita dei contagi a Terni, dove se ne registrano altri 39. Calano, invece, a Perugia dove se ne sono riscontrati solo 9. Per quanto riguarda Foligno, al pari di Spoleto, fa i conti con altri 15 cittadini contagiati dal virus. Nella città della Quintana anche 30 guariti, che portano così il numero dei casi attuali a 405, con 352 persone in isolamento e 53 ricoverate, di cui 12 in terapia intensiva. Altri due i contagi a Bevagna, uno a Gualdo Cattaneo, Spello e Trevi.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi sono stati 50.511, mentre i guariti totali 44.201, di cui 282 nelle ultime 24 ore. Quattro in più i decessi tra sabato e domenica tra Città di Castello, Perugia, Spoleto e Terni, per un totale di 1.247 vittime. Quattro in meno i ricoveri ordinari. In tutto 425, di cui 110 all’ospedale di Perugia, 99 a Terni, 52 a Spoleto, 50 a Città di Castello, 46 a Pantalla, 40 a Foligno, 21 a Branca e 7 all’ospedale da campo dell’Esercito di Foligno. In leggera risalita il dato relativo alle terapie intensive con tre pazienti in più nelle 24 ore. Di questi, 21 a Perugia, 18 a Terni, 9 a Foligno, 7 a Spoleto e 5 a Città di Castello.

In diminuzione anche il numero delle persone in isolamento: 6.560 complessivamente, 207 in meno tra sabato e domenica. Gli antigenici effettuati sono stati 2.453 (in totale 188.784). Infine, per quanto riguarda i vaccini, ne sono stati somministrati in totale 132.620 su 152.935, ossia l’86,7 per cento.

Articoli correlati