8.4 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàIl Leo Club Foligno ai giovani: “Donare il sangue è un atto...

Il Leo Club Foligno ai giovani: “Donare il sangue è un atto d’amore”

Pubblicato il 15 Marzo 2021 12:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

“Donare il sangue è un atto d’amore”, è con questo slogan che i ragazzi del Leo Club Foligno stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione rispetto al delicato tema delle donazioni. Dai giovani soci del service ai giovani in generale: l’appello lanciato dall’associazione giovanile del Lions Club punta infatti ad individuare possibili donatori di sangue tra i coetanei, promuovendo, al tempo stesso, l’importanza del gesto. “Ogni piccolo contributo – spiegano infatti dal Club della città della Quintana – è prezioso per salvare, ogni giorno, la vita di tante persone”.

Su questo i membri del Leo Club non hanno dubbi. “Il progresso della medicina, l’innalzamento dell’età media della popolazione ed il miglioramento del sistema sanitario – riferisce al tal proposito la presidente Veronica Fantauzzi – hanno fatto crescere i consumi di sangue che, però, non si fabbrica in laboratorio. Per questo – aggiunge il numero uno del Leo Club – rivolgiamo un invito a tutti i nostri coetanei, affinché non sottovalutino l’importanza di un semplice gesto come quello della donazione”.

E il buon esempio, non a caso, arriva proprio dai giovani soci del Leo Club che, oltre a donare con regolarità, si impegnano quotidianamente nella diffusione di una cultura della donazione. Un impegno, il loro, teso ad incentivare quanti più ragazzi possibile a rivolgersi alle strutture trasfusionali degli ospedali o alle unità di raccolta gestite dalle associazioni del territorio.

[scald=14822:sdl_editor_representation]

La grafica creata dal Leo Club di Foligno per invitare a donare il sangue

Articoli correlati