15 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeEconomiaNasce il “Distretto del cibo Valle umbra sud”

Nasce il “Distretto del cibo Valle umbra sud”

Pubblicato il 9 Aprile 2023 09:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

Creare un nuovo riferimento per lo sviluppo territoriale e per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche. Con questo obiettivo è nata l’Associazione “Distretto del Cibo Valle Umbra Sud”, costituita grazie all’impegno del Comitato promotore e coordinata dal Gal Valle Umbra e Sibillini, ente guidato da Pietro Bellini. Il processo, avviato nell’autunno dello scorso anno con la creazione di un Comitato promotore, dopo una partecipata e animata concertazione ha portato alla definizione di una Piano strategico, intorno al quale sarà presentata nelle prossime settimane la proposta di riconoscimento del Distretto del Cibo. Per portare a compimento questo processo è stata avviata una prima campagna di adesione che permetterà di incrementare la compagine sociale e la rappresentatività dei settori produttivi e istituzionali, conditio sine qua non per il buon esito dell’istanza alla Regione Umbria. Le candidature potranno essere presentate entro il 22 aprile rispondendo all’avviso pubblicato nella pagina dedicata del sito www.valleumbraesibillini.com.

Articoli correlati