14.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaCoronavirus, i contagi scendono a quota 1.125. Novantuno i ricoveri di positivi

Coronavirus, i contagi scendono a quota 1.125. Novantuno i ricoveri di positivi

Pubblicato il 1 Marzo 2023 15:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Scendono a quota 1.125 i contagi da Coronavirus in Umbria, 28 in meno in 24 ore. È quanto emerge dal report regionale che porta la data di mercoledì primo marzo. Report che segnala anche 103 nuovi casi infezione nel corso dell’ultima giornata, mentre di guarigioni se ne contano 128. In risalita rispetto a martedì il tasso di positività, passato dall’8,20% al 9,80%, in crescita di oltre un punto percentuale. Analizzati 1.050 tamponi, di cui 965 antigenici e 85 molecolari. Tre in meno i posti letto occupati nelle strutture ospedaliere umbre. In totale sono 91 i ricoveri di positivi, di cui solo tre in area critica. Dato che risulta stabile rispetto alla giornata di martedì. In calo di quattro unità, invece, il numero dei degenti in area medica, passati da 57 a 53 in 24 ore. Trentacinque, infine, i pazienti negli altri reparti ospedalieri. Di fatto uno in meno. Il report di mercoledì segnala, poi, tre decessi in più, per un totale di 2.449 vittime dall’inizio della pandemia. In chiusura la situazione nelle Rsa, dove continuano a non registrarsi variazioni rispetto alle giornate precedenti: al momento, infatti, non risultano casi di infezione nelle residenze sanitarie assistenziali del Cuore verde d’Italia.

Articoli correlati