10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaAll’Istituto comprensivo “Bevagna-Cannara” un incontro sulla sicurezza stradale

All’Istituto comprensivo “Bevagna-Cannara” un incontro sulla sicurezza stradale

Pubblicato il 25 Gennaio 2023 15:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Una lezione sul tema dell’educazione alla sicurezza stradale condotta dal personale della polizia del commissariato di Assisi e della polizia locale di Cannara. È quella che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto comprensivo “Bevagna-Cannara”. Durante l’incontro con i ragazzi, svoltosi nelle scorse ore e promosso dall’amministrazione comunale cannarese, il personale del commissariato di Assisi e della polizia locale hanno interagito con gli alunni rispondendo a numerose domande. L’obiettivo era appunto quello di educare le generazioni future alla legalità attraverso la diffusione della cultura di valori civili, quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione, fondamentali per la costruzione di una società più giusta ed equa. Nel dettaglio dell’incontro, diversi sono stati i temi affrontati con gli studenti: tra questi, i pericoli della strada e l’importanza del rispetto delle regole che disciplinano la circolazione per evitare gli incidenti. La lezione ha riscosso grande interesse sia tra i ragazzi che tra gli insegnati, gli stessi che si sono detti entusiasti dell’aiuto fornito dagli operatori intervenuti.

Articoli correlati