9.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaA palazzo Trinci è tempo di giochi di ruolo con “Expecto Protemus”

A palazzo Trinci è tempo di giochi di ruolo con “Expecto Protemus”

Pubblicato il 28 Dicembre 2022 07:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

A palazzo Trinci è tempo di giochi ruolo. Torna, infatti, l’appuntamento con “Expecto Protemus”, promosso da CoopCulture in collaborazione con la Compagnia stabile del Teatro San Carlo di Foligno. Due le date da segnare in agenda per questo evento dal sapore natalizio, e cioè quelle di giovedì 29 e venerdì 30 dicembre. Due, poi, gli orari per ogni singola giornata: il primo alle 19, il secondo alle 21.30. Per un totale, quindi, di quattro appuntamenti. Tutto pronto, dunque, nella storica dimora dei signori di Foligno per quello che è stato apostrofato come “il grande torneo di Natale”, di fatto un gioco a squadre che vedrà lo smistamento dei partecipanti in quattro diverse “case” ed un solo vincitore alla fine di un’avventura che si dipanerà tra stanze segrete e tranelli. I trofei che ciascun partecipante conquisterà si trasformeranno in punti, mentre la violazione delle regole del gioco farà diminuire il punteggio. Alla fine verrà stilata una classifica tra le quattro “case” e quella con il maggior numero di punti si vedrà assegnata la “Coppa delle case”. A dirigere il tutto sarà, come sempre, il giovane regista folignate Giacomo Nappini Casuzzi, direttore artistico del teatro San Carlo di Foligno. In scena, poi, venti attori che accompagneranno i partecipanti durante il gioco. Gioco che, in questa versione natalizia, si aprirà anche ai bambini dai 7 anni in su e sarà “accessibile” anche a chi non conosce la saga di “Harry Potter”, nata dalla penna di J.K. Rowling, a cui “Expecto Protemus” si ispira. Il gioco avrà una durata di 90 minuti circa e per partecipare sarà necessario prenotarsi chiamando il numero 0742330584 o inviando una mail a palazzotrinci@gmail.com.

Articoli correlati