11.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeAttualitàA Montefalco uno speciale albero di Natale fatto con 94 trattori

A Montefalco uno speciale albero di Natale fatto con 94 trattori

Pubblicato il 23 Dicembre 2022 09:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Un albero di Natale composto da trattori, questa l’idea che parte da Montefalco per augurare “Buon Natale”. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, venerdì 23 dicembre, al parcheggio di viale della Vittoria quando, a partire dalle 16, ben 94 trattori sfileranno e si posizioneranno a formare un vero e proprio albero di Natale grazie agli agricoltori montefalchesi che creeranno la composizione a forma di abete, con i fari accesi per simulare le luci natalizie. Il maxi-albero di Natale è stato progettato e realizzato, appunto, dagli agricoltori di Montefalco in collaborazione con l’amministrazione comunale: l’idea è quella di scambiarsi gli auguri di Natale con tutti gli agricoltori e i rappresentati delle istituzioni, dal sindaco Luigi Titta e tutta l’Amministrazione comunale al presidente del Consorzio Bonificazione Umbra, Paolo Montioni, insieme ai due vicepresidenti e a tutte le associazioni di categoria invitate a partecipare.

“Con questo grandissimo albero – hanno spiegato gli organizzatori – vogliamo sottolineare l’importanza del comparto agricolo per la città di Montefalco e per il territorio limitrofo. A partire dalle ore 18 si accenderanno i fari dei trattori a simulare le luminarie natalizie e si potranno scattare foto dall’alto per immortalare questo suggestivo momento. Seguirà un brindisi di Natale e momento conviviale”.

“Un plauso e un ringraziamento – hanno aggiunto dall’amministrazione comunale – va a tutti gli agricoltori locali, alleati preziosi per il territorio sia nella sua promozione, attraverso prodotti tipici e di alta qualità, sia nella sua cura e salvaguardia”.

Articoli correlati