3.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 12, 2025
HomeAttualitàL’Ammanniti ingaggia Zannori: è lui il nuovo Gagliardo

L’Ammanniti ingaggia Zannori: è lui il nuovo Gagliardo

Pubblicato il 15 Dicembre 2022 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico

Foligno in festa per Santa Lucia tra cialde e celebrazioni eucaristiche

Il monastero delle clarisse ospiterà le cerimonie religiose organizzate per l’occasione: a presiederle anche monsignor Domenico Sorrentino. Previste modifiche alla viabilità nella zona del rione delle Puelle

Se fino a poche ore fa il “valzer delle selle” quintanaro aveva fatto registrare un solo cambio di casacca, quello cioè del cavaliere Tommaso Finestra passato dall’Ammanniti allo Spada, ecco che ora ne arriva un altro. Si tratta del trasferimento di Mattia Zannori da La Mora proprio alla contrada guidata dal priore Federico Fiordiponti. A comunicare l’ingaggio del fantino di San Gemini lo stesso Ammanniti attraverso una nota diffusa a mezzo social: “Il rione annuncia ufficialmente il Gagliardo Mattia Zannori – si legge -. Ieri, oggi, domani, per sempre forza Gagliardo”. Dopo la partenza di Finestra in direzione Conce, dalle parti di via Brunetti hanno dunque trovato il nuovo portacolori al Campo de li Giochi.

Di fatto, manca poco affinché il puzzle dei cavalieri di Giostra in vista degli appuntamenti 2023 sia completo. Sì, perché ad oggi resta solo di sapere come La Mora intenda sostituire il suo ormai ex Generoso Zannori ed aspettare che il molto probabile accordo tra Croce Bianca e Pierluigi Chicchini (in uscita dallo Spada) venga messo nero su bianco. Gli altri rioni hanno dal canto loro riconfermato i propri cavalieri. Stiamo parlando di Morlupo, Cassero, Pugilli e Contrastanga che, in particolare, hanno rinnovato la fiducia rispettivamente ad Alessandro Candelori, Luca Innocenzi, Nicholas Lionetti e Daniele Scarponi. Scontato anche il prosieguo dei matrimoni tra Giotti e Massimo Gubbini e tra Badia e Lorenzo Melosso.

Articoli correlati