15.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàL’Ammanniti ingaggia Zannori: è lui il nuovo Gagliardo

L’Ammanniti ingaggia Zannori: è lui il nuovo Gagliardo

Pubblicato il 15 Dicembre 2022 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Se fino a poche ore fa il “valzer delle selle” quintanaro aveva fatto registrare un solo cambio di casacca, quello cioè del cavaliere Tommaso Finestra passato dall’Ammanniti allo Spada, ecco che ora ne arriva un altro. Si tratta del trasferimento di Mattia Zannori da La Mora proprio alla contrada guidata dal priore Federico Fiordiponti. A comunicare l’ingaggio del fantino di San Gemini lo stesso Ammanniti attraverso una nota diffusa a mezzo social: “Il rione annuncia ufficialmente il Gagliardo Mattia Zannori – si legge -. Ieri, oggi, domani, per sempre forza Gagliardo”. Dopo la partenza di Finestra in direzione Conce, dalle parti di via Brunetti hanno dunque trovato il nuovo portacolori al Campo de li Giochi.

Di fatto, manca poco affinché il puzzle dei cavalieri di Giostra in vista degli appuntamenti 2023 sia completo. Sì, perché ad oggi resta solo di sapere come La Mora intenda sostituire il suo ormai ex Generoso Zannori ed aspettare che il molto probabile accordo tra Croce Bianca e Pierluigi Chicchini (in uscita dallo Spada) venga messo nero su bianco. Gli altri rioni hanno dal canto loro riconfermato i propri cavalieri. Stiamo parlando di Morlupo, Cassero, Pugilli e Contrastanga che, in particolare, hanno rinnovato la fiducia rispettivamente ad Alessandro Candelori, Luca Innocenzi, Nicholas Lionetti e Daniele Scarponi. Scontato anche il prosieguo dei matrimoni tra Giotti e Massimo Gubbini e tra Badia e Lorenzo Melosso.

Articoli correlati